In porta

Padova, staffetta Donnarumma-Zanellati: quanta qualità tra i pali

Padova, staffetta Donnarumma-Zanellati: quanta qualità tra i pali - immagine 1
Torrente potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di un maggior impiego del "vice"
Redazione PadovaSport.TV

Dopo le prime due giornate da titolare, Alessandro Zanellati torna a fare il vice-Donnaruma, si accomoderà quindi nuovamente in panchina visto il rientro dalla squalifica del capitano biancoscudato. L'ex portiere della Giana Erminio (che ritroverà quest'anno da avversario), ha svolto bene il suo lavoro quando chiamato in causa, dimostrando ancora grande affidabilità. L'ottimo rapporto tra i due portieri ha creato una sana competizione anche se, obiettivamente, Zanellati sembra sprecato come portiere di riserva in serie C.

In estate il Padova aveva pensato anche a una cessione, preferendo poi privarsi del giovane Fortin (titolare al Legnago) per valorizzarlo in prestito. Lo stesso Zanellati arrivò a Padova nell'estate del 2022, prima del rinnovo di Donnarumma, con l'idea di fare il titolare. Quest'anno non è da escludere che in alcune partite (magari in occasione dei turni ravvicinati) Torrente possa scegliere la staffetta tra i due portieri, in modo da regalare qualche presenza in più al meritevole secondo portiere, l'anno scorso relegato in panchina anche per l'alto rendimento di Donnarumma.


Padova, staffetta Donnarumma-Zanellati: quanta qualità tra i pali- immagine 2

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.