La terza partita in sei giorni. Prima il pareggio per 2-2 con la Juve Stabia all'Euganeo, poi la trasferta al Picco contro lo Spezia (1-1), infine, la gara contro il Südtirol di domani pomeriggio, ore 15:00, di nuovo all'Euganeo. Il turno infrasettimanale ha tolto energie al Padova di Matteo Andreoletti, che è riuscito comunque a non perdere e a strappare due punti importanti contro avversari di valore in questo secondo tour de force stagionale. Chiudere con un buon risultato anche domani, davanti al proprio pubblico, sarebbe un ulteriore segnale di maturità da parte del gruppo biancoscudato, che fin qui si è rivelato il migliore tra le neopromosse. Per archiviare la lunga settimana di Serie B, però, servirà affrontare il Südtirol di Fabrizio Castori con la giusta mentalità e con grande agonismo. Gli altoatesini, infatti, sono una delle squadre più aggressive e toste del campionato. E sono pure feriti, reduci da una sonora sconfitta per 3-0 contro il Venezia. Una vera battaglia, dunque, quella che andrà in scena tra Padova e Südtirol. Andreoletti nel proprio roster ha recuperato Baselli, che è tornato a disposizione (non dal 1', ci vorrà un po' di tempo), mentre si è fermato nuovamente Bacci. Rimangono indisponibili il PapuGomez (rientro previsto dopo la sosta) e Silva. Occhio anche alla prima diffida di questo campionato di B, perché Barreca ha collezionato 4 cartellini gialli e al prossimo scatterà la squalifica. Ma andiamo a vedere i convocati da Andreoletti per Padova-Südtirol e la probabile formazione biancoscudata.
tutto padova
Padova-Südtirol, i convocati e la probabile formazione: tornano titolari Faedo e Capelli. Chi in regia?
La lista dei convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Südtirol
—Lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Südtirol, undicesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Stadio Euganeo:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Silva, Gomez
Squalificati: nessuno
Non Convocati: Tumiatti, Russini, Voltan, Boi
La probabile formazione biancoscudata
—Andreoletti, durante la conferenza stampa della vigilia (leggi qui le sue dichiarazioni) ha confermato che potrebbero esserci degli altri cambi di formazione e che verranno schierati sul manto erboso dell'Euganeo gli uomini più in salute. Ecco, quindi, che davanti a Fortin rientrerà da braccetto di destra delle difesa a tre Faedo, con Sgarbi e Perrotta a completare il reparto. Belli non ha convinto molto ed è pure uscito un po' acciaccato dalla sfida con lo Spezia, mentre Villa e Pastina inseguono. Crisetig e Harder si contendono una maglia in regia, ma dovrebbe spuntarla ancora il capitano, con Varas che tornerà ad agire da mezzala assieme a Fusi. Di Maggio partirà dalla panchina. Sulle fasce riecco Capelli a destra e Barreca a sinistra (occhio alla diffida!), rispettivamente in vantaggio nei ballottaggi con Ghiglione e Favale. Lì davanti Bortolussi e Lasagna: anche l'ex Verona si è sbloccato e contro una squadra fisica come il Südtirol sarà necessario tutto il loro apporto. Buonaiuto e Seghetti potrebbero subentrare nella ripresa per fornire nuove soluzioni alla squadra.
Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Lasagna, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)