Padova e Trento, sfida tra deluse. Con tanti incroci in campo, a partire dal neo direttore sportivo gialloblu, Giorgio Zamuner, che di recente ha lavorato per il Padova.
Vigilia
Padova-Trento, tutti gli ex della partita. Zamuner torna da avversario
Gli ex della partita
—Cinque saranno gli ex della sfida, tra le fila gialloblu, a partire dal Direttore Sportivo Giorgio Zamuner, già Direttore Generale e Responsabile dell’Area Tecnica del Padova dal 2016 al 2019. Quattro, invece, sono i giocatori che hanno vestito in passato, tra Prima Squadra e Settore Giovanile, la maglia biancorossa dei veneti, ovvero Filippo Carini, Wilfred Osuji, Matteo Cazzaro e Cristian Pasquato
Precedenti
—Sono 17 i precedenti in ambito professionistico tra le due squadre in terra veneta: 12 le vittorie del Padova (l’ultima per 2 a 1 nella scorsa stagione con rete aquilotta di Carini), 2 i pareggi (l’ultimo, 0 a 0, nel torneo di serie C1 1986-87) e 3 i successi gialloblu (l’ultimo per 3 a 0 nel campionato di serie C1 1978-79). Il ricordo più dolce per i tifosi aquilotti è quello legato al 13 giugno 1980 con la vittoria del Trento sul Padova nello spareggio che metteva in palio la promozione dalla serie C2 alla serie C1: al “Bentegodi” di Verona, nel giorno di Sant’Antonio, la compagine gialloblu s’impose per 5 a 4 dopo i calci di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.