Il Padova si ritrova di fronte a Guido Gomez, l'anno scorso l'attaccante avversario calcisticamente più odiato dai tifosi padovani. Classe '94, ha portato la Triestina ai playoff segnando 13 reti, una delle quali però platealmente non valida. Solo la distrazione dell'arbitro l'ha convalidata, consentendo alla Triestina di strappare tre punti molto pesanti lo scorso aprile ai danni del Padova. Domenica l'italo-argentino Gomez, che mai si è pentito o si è detto dispiaciuto per quel gestaccio che nulla c'entra con lo sport, sarà all'Euganeo, probabilmente punta centrale nel 4-2-3-1 di Bucchi. Con le restrizioni attuali saranno pochi i tifosi presenti, ma è quasi scontata un'accoglienza tutt'altro che morbida.
Il personaggio
Padova-Triestina, Gomez all’Euganeo: come reagiranno i tifosi?
L'italo-argentino di nuovo contro i biancoscudati, dopo il discusso gol di mano della scorsa stagione.
E sì che Gomez in passato ha sempre sottolineato quanto, da calciatore, sia attento ai valori dello sport, tramandati dal padre, il leggendario Nestor Gomez, maestro assoluto di biliardo. In sala stampa, invece, dopo quella partita, parlò solo della gioia per il suo 13esimo gol, per lui record personale. Di scuse neanche l'ombra.
Intanto procede la prevendita: sono 1.227 i biglietti staccati fino a questo momento in prevendita per il match di domenica 19 settembre all'Euganeo tra Padova e Triestina (fischio d'inizio alle 14.30). 824 sono stati acquistati in Tribuna Est, 270 in Tribuna Ovest, 15 sono stati presi da tifose biancoscudate, 38 da vecchie glorie. 80 sono invece i tagliandi precettati dalla tifoseria ospite. L'arbitro sarà Luigi Carella di Bari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA