Il Padova si prepara a affrontare il Venezia nell'attesissimo derby di domani pomeriggio. Fischio d'inizio (l'arbitro sarà l'esperto Maresca) alle 17:15 allo Stadio Euganeo. Il tecnico biancoscudato Matteo Andreoletti (qui le sue dichiarazioni della vigilia in conferenza stampa), però, dovrà fare a meno di una valanga di giocatori, tutti fermi ai box. Agli infortuni già noti di Pastina, Bacci, Silva, Di Maggio e Varas, infatti, si sono aggiunti quelli di Baselli e Lasagna, entrambi costretti a fermarsi nell'allenamento di ieri. Il primo ha rimediato una distorsione alla caviglia, che dovrebbe guarire nel giro di qualche giorno, mentre il secondo ha accusato un altro problema muscolare. Non ci saranno e per il Padova gli uomini sono contati. E provare a pronosticare la formazione che scenderà in campo, dunque, è compito leggermente più semplice. A meno di clamorosi colpi di scena. Andiamo a scoprire i convocati di Andreoletti per il derby tra Padova e Venezia e la probabile formazione dei biancoscudati.
tutto padova
Padova-Venezia, i convocati e la probabile formazione: Andreoletti con gli uomini contati
I convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Venezia
—Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Venezia, tredicesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 17:15 Stadio Euganeo:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 13 Boi, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 17 Capelli, 6 Crisetig, 8 Fusi, 44 Harder, 77 Tumiatti
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Silva, Di Maggio, Lasagna, Pastina, Baselli, Varas
Non Convocati: Russini, Voltan
La probabile formazione biancoscudata
—Tra i pali non ci sono molti dubbi e così Fortin dovrebbe spuntarla su Sorrentino per proteggere il 3-5-2 andreolettiano. Dal 1' in difesa, riecco Faedo al posto di Belli sul centro-destra (in netto vantaggio), con Sgarbi e Perrotta a completare il reparto. Insegue Villa. In mezzo al campo le scelte sono quasi obbligate: Crisetig in mediana, Fusi e Harder da mezzali. Sulle fasce Capelli e Barreca sono in vantaggio rispettivamente su Ghiglione e Favale, mentre in attacco, al fianco di Bortolussi, è battaglia tra Seghetti e Buonaiuto. Potrebbe spuntarla il primo. Il PapuGomez, convocato per la prima volta con la maglia del Padova, dovrebbe partire dalla panchina. Una sua ipotetica titolarità sì che sarebbe un vero colpo di scena.
Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Harder, Barreca; Seghetti. Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)