padovasport tutto padova news padova Padova-Vicenza, Zamuner: “Mi aspetto di fare bella figura, sarà una gara equilibrata”

In Coppa

Padova-Vicenza, Zamuner: “Mi aspetto di fare bella figura, sarà una gara equilibrata”

Padova-Vicenza, Zamuner: “Mi aspetto di fare bella figura, sarà una gara equilibrata” - immagine 1
Il DS biancorosso ha rivoluzionato la rosa, con l'idea di aprire un ciclo nuovo. Domenica derby a Padova
Redazione PadovaSport.TV

Ha sistemato l'attacco con l'aggiunta di due prestiti, Rauti (di ritorno dal Torino) e Stückler dalla Cremonese (messosi in evidenza l'anno scorso nella Giana), ora sospenderà per qualche giorno il mercato in entrata: il ds Giorgio Zamuner ha fatto una semi-rivoluzione a Vicenza, ripartito con un nuovo ciclo (si dice dietro le quinte, ultima corsa per Renzo Rosso: o serie B o lascerà). Sguardo quindi per adesso a domenica: "Il derby a Padova? Ci arriviamo fiduciosi perché stiamo lavorando bene, sappiamo che è un impegno difficile ma lo sarà anche per il Padova per cui mi aspetto che il Vicenza possa fare bella figura - spiega Zamuner, intervistato dal Gazzettino - Ho cercato di cambiare un po’ di giocatori e di allestire una squadra diversa dato che venivano da due delusioni cocenti, pertanto volevo sgombrare lo spogliatoio da eventuali strascichi negativi e anche fare una squadra differente che assomiglia di più alla mia idea".

Zamuner ha parlato anche del Padova, sua ex squadra: "É stato importante dare continuità alla parte tecnica confermando il mister che è un ottimo allenatore e farà una bellissima carriera: Mirabelli è un conoscitore della categoria e sta operando bene, mi sembra che la squadra abbia già una buona base e penso che abbia costruito una compagine che possa dire la sua in B. Domenica non ci sarà una grossissima differenza, nel senso che di solito una squadra che tenta di vincere il campionato di C e una neopromossa in B non sono molto lontane come valori tecnici. Dopodiché da una parte c’è l’entusiasmo di una squadra salita di categoria e dall’altra una squadra con tanti giocatori nuovi e bisogna avere un po’ di pazienza per assemblarla al meglio".