La seconda in casa. La sfida in cui il Padova deve ingranare, davanti al proprio pubblico ritrovato, contro una neopromossa. Una gara alla pari. Forse la Virtus Entella di Andrea Chiappella (qui il nostro approfondimento sugli avversari) sta meglio, fisicamente e mentalmente, ma possiamo dirlo: i valori non sono così distanti. Il Padova se la può e se la deve giocare con l'Entella, al massimo delle proprie possibilità, per cercare di strappare con rabbia e prepotenza la prima vittoria stagionale. I biancoscudati di Matteo Andreoletti, infatti, non hanno ancora vinto in stagione, se consideriamo anche la sfida di Coppa Italia del 10 agosto contro il Vicenza, persa per 0-2 allo Stadio Euganeo. In Serie B, invece, una sconfitta all'esordio al Castellani per 3-1 con l'Empoli di Guido Pagliuca, un pari a reti bianche allo Stadio dei Marmi con la Carrarese di Antonio Calabro e infine il ko dello scorso weekend in casa contro il Frosinone di Massimiliano Alvini. Adesso, però, testa all'Entella del quasi coetaneo Andrea Chiappella. Un match giovane, che profuma di ambizione. Chissà se un giorno Andreoletti e l'ex tecnico della Giana Erminio si affronteranno al piano superiore, la Serie A.
tutto padova
Padova-Virtus Entella, convocati e probabile formazione: ancora doppio attaccante?
Ma non facciamo voli pindarici e concentriamoci sul presente. Sulla partita di domani sera (fischio d'inizio allo Stadio Euganeo alle 19:30). Il Padova ritrova in mezzo al campo Fusi, che ha scontato la squalifica rimediata nella partita contro la Carrarese, così come gli infortunati Belli e Seghetti, che difficilmente, però, potranno partire titolari. Finalmente. Rimangono ai box, invece, il giovanissimo Boi, Pastina, Baselli e Bacci. Andiamo, dunque, a scoprire quali sono tutti i giocatori convocati dal tecnico Matteo Andreoletti e quale potrebbe essere la probabile formazione dei biancoscudati per il match di domani con la Virtus Entella.
I convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Virtus Entella
—Lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Virtus Entella, quarto turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 19:30 presso Stadio Euganeo:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 77 Tumiatti, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Baselli, Boi, Pastina
Squalificati: Gomez
Non Convocati: Russini, Voltan
La probabile formazione biancoscudata
—Nessun dubbio in porta: ci sarà Fortin tra i pali. A proteggere il classe 2003 ci dovrebbero essere Faedo, Sgarbi e Perrotta. Belli è appena rientrato a disposizione e difficilmente potrà giocare dall'inizio, mentre Villa pare più un'alternativa. Andreoletti, infatti, ha trovato una certa stabilità con il terzetto schierato titolare nelle ultime due. Sulle fasce ci sono pochi dubbi: Capelli e Barreca sono in vantaggio su Ghiglione e Favale, mentre a centrocampo, complice l'infortunio di Baselli, dovrebbe esserci Crisetig in mediana. Fusi è rientrato dalla squalifica e dovrebbe tornare ad occupare il ruolo di mezzala destra, con Varas dalla parte opposta. Harder, Di Maggio e Silva a partita in corso. Lì davanti, invece, possibile che il tecnico decida di affidarsi nuovamente al doppio centravanti, con Bortolussi e Lasagna in pole. Buonaiuto pronto a subentrare. Questa il probabile undici del Padova per la sfida di domani contro la Virtus Entella.
Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Bortolussi, Lasagna. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)