padovasport tutto padova news padova Palermo-Padova, Andreoletti: “Usciamo dal Barbera senza punti, ma con una squadra più forte”
Sala stampa

Palermo-Padova, Andreoletti: “Usciamo dal Barbera senza punti, ma con una squadra più forte”

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Al termine della sconfitta esterna per 1-0 contro il Palermo di Pippo Inzaghi al Barbera (leggi qui le pagelle biancoscudate), il tecnico del Padova Matteo Andreoletti ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa, analizzando la...

Al termine della sconfitta esterna per 1-0 contro il Palermo di Pippo Inzaghi al Barbera (leggi qui le pagelle biancoscudate), il tecnico del Padova Matteo Andreoletti ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa, analizzando la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco cosa ha detto: "Credo che alla mia squadra si possa difficilmente recriminare qualcosa per quanto riguarda la determinazione. E' una squadra che mette sempre tutto in campo, abbiamo tanta birra in corpo e voglia di soffrire e di far fatica. Secondo me questa sera l'abbiamo abbinata anche a una bella manovra, ma è chiaro che se affronti squadre di questo calibro, con un episodio ti puniscono. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Usciamo senza punti, ma con una squadra più forte di quella che è entrata oggi in questo bellissimo stadio. In alcuni episodi si racchiude un po' l'essenza della partita, le occasioni ci sono state da entrambe le parte. Se ci mettiamo a giocare con il Palermo sull'episodio, spesso siamo perdenti e mi sembra scontato. Dobbiamo giocare su altre situazioni, come quelle dell'organizzazione e dell'intensità. Penso che oggi abbiamo creato più di qualche grattacapo al Palermo. Da una parte c'è soddisfazione, dall'altra rammarico, perché mi sarebbe piaciuto chiudere l'anno con un punticino che non avremmo demeritato. Sono soddisfatto della prima parte di stagione, ma manca ancora troppo. Quando si facevano le graduatorie a inizio stagione non partivamo dall'ultima fila, ma dai box, e quindi oggi essere a metà classifica qualifica il nostro percorso. Chiaro che il rammarico c'è perché manca un girone intero, che sarà diverso. Ma partiamo da una buona base di 22 punti, che vanno oltre le più rosee aspettative. Ma ci saranno ancora molto insidie e la salvezza, purtroppo per noi, è ancora molto lontana". Così Matteo Andreoletti dopo la partita tra Palermo e Padova.