L'ultimo ballo del 2025. Proprio Palermo-Padova. Una sfida tra amici, soprattutto sugli spalti, un incrocio del destino. Come fosse un segnale di buon augurio per entrambe le squadre per l'anno nuovo. Se sugli spalti sarà festa, in campo, però, sarà un'autentica battaglia. Perché in palio ci sono punti pesanti. Pesantissimi. Il Palermo di Pippo Inzaghi è alla caccia dei primi due posti in classifica, che distano 4 lunghezze, mentre il Padova di Matteo Andreoletti è alla ricerca di punti preziosi per allungare ancor di più dalle sabbie mobili, quella zona retrocessione che è un vero e proprio incubo per chi ci è dentro. Ma i biancoscudati stanno bene (con queste parole Andreoletti ha presentato l'incontro di domani in conferenza stampa), sono reduci da quattro risultati utili di fila, due vittorie con Pescara e Reggiana e due pareggi con Cesena e Sampdoria, e i giocatori sono carichi come non mai. Si sono pure allenati la mattina di Natale, su loro proposta. Andreoletti aveva avanzato l'ipotesi di una pausa, ma i calciatori gli hanno chiesto di allenarsi. E così, a Palermo, il Padova ci arriva con energia e voglia di stupire, in uno stadio storico che sarà sommerso dai colori rosanero. Andreoletti dovrà ancora fare a meno di Lasagna, Bacci, Pastina e Favale, tutti infortunati, ma non lontanissimi dai rispettivi recuperi, mentre è rientrato dalla squalifica, scontata con la Samp, Harder. Andiamo a vedere, dunque, la lista dei convocati e la probabile formazione del Padova in vista della gara di domani, ore 17:15, contro il Palermo al Barbera.
tutto padova
Palermo-Padova, i convocati e la probabile formazione: ballottaggio in regia tra Crisetig e Harder? E Gomez…
I convocati di Matteo Andreoletti per Palermo-Padova
—Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Palermo-Padova, diciottesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 17:15 Stadio Barbera:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 13 Boi, 72 Faedo, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Favale, Lasagna, Pastina
Squalificati: nessuno
Non Convocati: Russini, Voltan, Tumiatti
La probabile formazione biancoscudata
—Matteo Andreoletti è pronto a confermare Sorrentino, tra i più positivi nelle ultime uscite di Serie B, in porta, a discapito di Fortin. Davanti a lui la solita linea a tre composta da Faedo, Sgarbi e Perrotta, prontissimi alle ultime fatiche del 2025. Sulle fasce dovrebbero correre Capelli e Barreca, entrambi in vantaggio su Ghiglione, mentre in mezzo al campo in quattro si contendono tre maglie. Fusi e Varas dovrebbero spuntarla come mezzali, mentre in cabina di regia Harder insidia Crisetig. Dipenderà da come Andreoletti vorrà sfruttare il suo mediano. Se avere più equilibrio (con Crisetig) o più dinamismo (con Harder). Lì davanti non ci sono molti dubbi: se il PapuGomez sta bene gioca e lo stesso vale per Bortolussi. Più indietro Buonaiuto e Seghetti.
Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Harder, Varas, Barreca; Papu Gomez, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)