Dopo il derby perso contro il Venezia per 0-2 (gol di Busio e rigore di Yeboah) il Padova si proietta alla trasferta dell'Adriatico. Dove domani, alle ore 15, affronterà il Pescara del nuovo allenatore Giorgio Gorgone (qui tutte le informazioni sui prossimi avversari patavini). Una sfida, quella valida per la 14ª giornata di Serie B, delicata, ma fondamentale per provare a invertire un trend in calo. Nelle ultime cinque partite di campionato, infatti la formazione biancoscudata ha raccolto solo 3 punti, frutto di 3 pareggi e di 2 sconfitte consecutive (come non succedeva in campionato dal novembre 2022, quando, con Bruno Caneo al comando, il Padova perse contro Sangiuliano e Renate entrambe le sfide per 1-0). Matteo Andreoletti, però, dovrà ancora fare a meno di una lunga serie di giocatori, escluso il solo Baselli, che ha recuperato da un problema alla caviglia accusato nelle scorse settimane. Ci sarà e partirà dalla panchina. Mentre rimarranno assenti Silva, Bacci, Pastina, Lasagna (out fino a gennaio per un problema muscolare), Di Maggio e Varas. Andiamo a vedere, dunque, la lista dei convocati e la probabile formazione del Padova per la sfida di domani contro il Pescara all'Adriatico.
tutto padova
Pescara-Padova, i convocati e la probabile formazione: Lasagna out fino a gennaio, mentre il Papu…
La lista dei convocati di Matteo Andreoletti per Pescara-Padova
—Lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Pescara-Padova, quattordicesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Stadio Adriatico:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 13 Boi, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 8 Fusi, 44 Harder
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Silva, Di Maggio, Lasagna, Pastina, Varas
Non Convocati: Russini, Voltan
La probabile formazione biancoscudata
—Il solito Fortin tra i pali nel 3-5-2 andreolettiano, protetto dal consueto terzetto di difesa formato da Faedo, Sgarbi e Perrotta (inseguono Villa e Belli). In cabina di regia dovrebbe rivedersi capitan Crisetig, con Fusi e Harder da mezzali. Sulle fasce sono pronti Capelli e Barreca, ampiamente in vantaggio su Ghiglione e Favale, mentre lì davanti è ballottaggio apertissimo per affiancare l'insostituibile Bortolussi. Seghetti e Buonaiuto si giocano una maglia: in leggero vantaggio il secondo. Il PapuGomez troverà spazio nella ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)