padovasport tutto padova news padova Pioggia di offerte e sondaggi per un “insospettabile” giocatore del Padova

mercato

Pioggia di offerte e sondaggi per un “insospettabile” giocatore del Padova

Pioggia di offerte e sondaggi per un “insospettabile” giocatore del Padova - immagine 1
Il ds Mirabelli ha ricevuto già numerose telefonate per capire se il calciatore in questione può muoversi a gennaio
Redazione PadovaSport.TV

Mercato aperto. Tantissime telefonate al ds Mirabelli. Anche per avere informazioni sui giocatori biancoscudati in rosa. Ce n'è uno che, un po' a sorpresa, sta attirando l'attenzione di molti club. Non bomber Bortolussi, non il tuttocampista Fusi o l'onnipresente Varas. Neppure il jolly Capelli o il muro difensivo Sgarbi.

Chi è allora il giocatore biancoscudato che piace di più oggi? Parliamo di Jonathan Silva. L'estroso classe 2004, di proprietà del Torino, è stato fin qui sfortunatissimo (dopo la frattura del metatarso, ha dovuto fare i conti con una lesione muscolare che gli ha fatto vedere pochissimo il campo). In estate il ds Mirabelli aveva anticipato la concorrenza e lo aveva portato a Padova, nonostante la condizione fisica ancora deficitaria. A gennaio le richieste per il brasiliano sono rimaste immutate. Lo vogliono ancora in tanti.

Jonathan Silva è una pedina importante su cui il Padova continua a puntare molto. E in grado di agire da trequartista o da mezzala offensiva, aumentando densità tra le linee e accompagnando l’azione. La sua interpretazione del ruolo può consentire anche un cambio di sistema, aprendo con continuità al 3-4-2-1, modulo che si era visto a inizio stagione. Il Padova è stato chiaro con tutti i club che hanno bussato alla sua porta. Jonathan Silva non si muove.