Parola all'ex

Pordenone-Padova, Belingheri: “Burrai uomo chiave dei neroverdi come cinque anni fa”

Pordenone-Padova, Belingheri: “Burrai uomo chiave dei neroverdi come cinque anni fa” - immagine 1
L'ex biancoscudato mette in guardia dal pericolo numero uno dei prossimi avversari e sottolinea come la squadra di Caneo possa giocarsela anche quest'anno per il primo posto

Redazione PadovaSport.TV

Protagonista dell'ultimo Pordenone-Padova, cinque anni fa, è stato Luca Belingheri. L'ex centrocampista è stato intervistato dal Corriere Veneto e ha parlato, tra le altre cose, anche del possibile pericolo numero uno per il Padova. Il Pordenone infatti, oggi come allora, si poggia sulle qualità di Burrai, ritornato in Friuli quest'estate: "È uno dei giocatori più forti delle categoria. Quel giorno riuscimmo a limitarlo con una preparazione specifica che Bisoli fece di quella partita. Ma è talmente bravo che, anche se lo rendi quasi inoffensivo, con i calci da fermo ti mette in difficoltà. Batte punizioni e angoli in un modo che è difficilissimo da contrastare. Infatti il Pordenone segna tanto da calcio piazzato, oggi come allora».

Pordenone-Padova, sarà un match equilibrato

Cosa deve aspettarsi il Padova dalla partita di sabato? "Un match tiratissimo - dice Belingheri - Il Pordenone è una delle favorite alla promozione, ha una squadra attrezzata e forte in ogni reparto così come il Vicenza". E il Padova è da promozione? "Io penso se la possa giocare. Credo che proprio i tifosi padovani abbiano imparato a loro spese che non basta spendere tanto per essere promossi. E che a volte, anche se sei favorito, non vinci".

Pordenone-Padova, Belingheri: “Burrai uomo chiave dei neroverdi come cinque anni fa”- immagine 2

 

tutte le notizie di