La prossima serie C sarà a 56 squadre e solamente una squadra viene ripescata, la Triestina, mentre la richiesta di ammissione del Rende è stata bocciata per una fideiussione ritenuta non idonea. Così ha deciso il Consiglio Federale che ha respinto anche la richiesta di riapertura dei termini dei ripescaggi per permettere la riammissione di alcune società come Vibonese, Forlì, Lumezzane e Potenza che avevano manifestato la volontà di partecipare al prossimo campionato di serie C.
Sparirà l’ipotesi della giornata di riposo nonostante il torneo partirà con 56 squadre all’avvio. I gironi saranno suddivisi in uno da 20 e due da 18, quindi uno da 38 giornate e gli altri due da 34.
Sostituzioni in corso gara: da 3 diventeranno 5, una modifica del tutto sperimentale che verrà provata anche in Serie D. Nel quadro dei nuovi cambi, adesso, ci sarà anche il professionismo: decisiva la volontà del consiglio che ha accettato di provare la nuova formula già dalla prossima stagione. Il tempo previsto per tutte le sostituzioni sarà sempre suddiviso in tre momenti e non cinque.
SERIE C GIRONE A 2017/2018
| ALESSANDRIA |
| AREZZO |
| ARZACHENA |
| CARRARESE |
| CUNEO |
| GAVORRANO |
| GIANA ERMINIO |
| LIVORNO |
| LUCCHESE |
| MONZA |
| OLBIA |
| PIACENZA |
| PISA |
| PISTOIESE |
| PONTEDERA |
| PRATO |
| PRO PIACENZA |
| RENATE |
| ROBUR SIENA |
| VITERBESE |
SERIE C GIRONE B 2017/2018
| ALBINOLEFFE |
| BASSANO VIRTUS |
| A.J. FANO |
| FERALPISALO’ |
| FERMANA |
| GUBBIO |
| MESTRE |
| MODENA |
| PADOVA |
| PORDENONE |
| RAVENNA |
| REGGIANA |
| SAMBENEDETTESE |
| SANTARCANGELO |
| SUDTIROL |
| TERAMO |
| TRIESTINA |
| VICENZA |
SERIE C GIRONE C 2017/2018
| AKRAGAS |
| BISCEGLIE |
| CASERTANA |
| CATANIA |
| CATANZARO |
| COSENZA |
| FIDELIS ANDRIA |
| JUVE STABIA |
| LECCE |
| MATERA |
| MONOPOLI |
| PAGANESE |
| RACING CLUB LATINA |
| REGGINA |
| SICULA LEONZIO |
| SIRACUSA |
| TRAPANI |
| VIRTUS FRANCAVILLA |
Il Presidente Bonetto rassicura i tifosi: "Purtroppo – ha dichiarato il Presidente – per il secondo anno consecutivo ci troviamo ad affrontare in corsa una situazione che si è creata a meno di un mese dall’inizio del campionato e che non è dipesa da noi. Ringraziamo tutti coloro che si sono abbonati finora, stiamo già studiando un modo per compensare il fatto che abbiano pagato per 19 gare invece che per 17 e contiamo di comunicare tutte le modalità già la prossima settimana.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA