La vigilia

Quel precedente tra Mandorlini e Di Somma che “incendia” il presente

Quel precedente tra Mandorlini e Di Somma che “incendia” il presente

Uno sgarbo in campo di quarant'anni fa torna d'attualità. Insulto social del ds dell'Avellino ai danni dell'allenatore del Padova

Redazione PadovaSport.TV

Uno sgarbo di quarant'anni fa che torna d'attualità, una ferita rimarginata che si riapre e un gesto che con il fair play c'entra veramente poco... via social, perchè questo impone il nostro tempo. Salvatore Di Somma fa saltare ogni freno "istituzionale" e, nonostante il suo ruolo importante nell'Avellino (direttore sportivo e bandiera del club biancoverde visti i suoi lunghi trascorsi come giocatore e poi come dirigente), si lascia trasportare dal clima infuocato di questi giorni tra Padova e Avellino insultando l'allenatore del Padova, Andrea Mandorlini (vedi screenshot in basso).

"Quando parli dell'Avellino e di Avellino lavati la bocca, scemo!" tuona Di Somma dal suo profilo Facebook. Tra i due ci sono vecchie ruggini, a partire da un fallo molto cattivo subito da Di Somma durante un Avellino-Ascoli degli anni '80. Mandorlini entrò duro su Di Somma, che rimase diversi minuti a terra e si procurò un serio infortunio, così narrano le cronache del tempo. Lung flashforward ed eccoci al presente: Di Somma, nel ruolo di direttore sportivo-bandiera dell'Avellino, di fronte ad Andrea Mandorlini, allenatore del Calcio Padova. Il tema è sempre il fair play in campo. Chissà se, alla fine di tutto, i due si daranno la mano, mettendo definitivamente da parte i vecchi rancori.