Luciano Foschi a fine gara tra Padova e Renate affianca il collega Matteo Andreoletti e gli sussurra: "Bravo, quando si vincono partite sporche come questa può essere l'anno giusto per vincere il campionato". Andreoletti rimane per un attimo interdetto, incerto se accettarlo come un complimento o come una critica, come ha riferito in sala stampa. Ma poi conviene: "Forse Foschi voleva mandarmi il messaggio che ho vinto di... fortuna, ma dalla sua esperienza prendo anche il secondo messaggio. Per vincere i campionati servono anche punti conquistati così".
tutto padova
Quello scambio di battute tra Foschi e Andreoletti che può essere profetico
La frase dell'allenatore del Renate ha un fondo di verità, le premesse per arrivare fino in fondo al primo posto ci sono tutte
Il +7 in classifica (con un'ottima differenza reti, che certifica lo stato di salute di difesa e attacco) fa davvero ben sperare, anche perché queste vittorie alla lunga possono "sfiancare" le inseguitrici, Vicenza in primis. E oltre alla squadra di Vecchi, il campionato non ha ancora fatto emergere possibili concorrenti per il primo posto (la coppia al terzo posto formata da Alcione e Feralpi è a meno dieci). Foschi ha ragione? Presto per dirlo, ma può essere una buona profezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA