padovasport tutto padova news padova Reggiana-Padova, i convocati e la probabile formazione: ballottaggio Sorrentino-Fortin e al posto di Fusi…

tutto padova

Reggiana-Padova, i convocati e la probabile formazione: ballottaggio Sorrentino-Fortin e al posto di Fusi…

Reggiana-Padova, i convocati e la probabile formazione: ballottaggio Sorrentino-Fortin e al posto di Fusi… - immagine 1
Mancano poche ore alla sfida, la terzultima del 2025, con la Reggiana di Davide Dionigi (qui il nostro approfondimento sugli avversari dei biancoscudati). Il Padova, reduce dalla vittoria dell’Adriatico per 0-1 con il Pescara di Giorgio...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Mancano poche ore alla sfida, la terzultima del 2025, con la Reggiana di Davide Dionigi (qui il nostro approfondimento sugli avversari dei biancoscudati). Il Padova, reduce dalla vittoria dell'Adriatico per 0-1 con il Pescara di Giorgio Gorgone e dal pareggio interno per 1-1 dell'ultima giornata di campionato con il Cesena di Michele Mignani, vuole trovare continuità non solo nelle prestazioni, per provare così a eguagliare il primo filotto di risultati utili consecutivi, tre, d'inizio stagione. Tra il 21 e il 30 settembre, infatti, i biancoscudati hanno battuto Virtus Entella (2-1) e Monza (0-1), pareggiando la terza sfida con l'Avellino per 2-2 all'Euganeo. Poi il ko con il Bari. E successivamente altri quattro risultati utili uno dopo l'altro tra fine ottobre e inizio novembre. Per Matteo Andreoletti, però, sarebbe intanto fondamentale raggiungere il primo filotto positivo dell'annata. Così da arrivare con più punti in cascina e con un morale più alto alle ultime due sfide, delicatissime, del 2025 con Sampdoria e Palermo. Il tecnico del Padova, però, per il match con la Reggiana, dovrà fare a meno dello squalificato Fusi (somma di ammonizioni). Oltre agli infortunati Pastina, Bacci, Silva e Lasagna (rientro previsto per gennaio). Le buone notizie, invece, sono due. In primis i recuperi di Boi (assente all'ultima) e Di Maggio, ristabilitosi dall'infortunio subito. E poi, il rientro di Perrotta, che ha scontato la giornata di squalifica contro il Cesena. Scopriamo, dunque, la lista dei convocati e la probabile formazione del Padova per la sfida di domani, ore 15 al Mapei Stadium, con la Reggiana.

I convocati di Matteo Andreoletti per la partita tra Reggiana e Padova

—  

Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Reggiana-Padova, sedicesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Mapei Stadium:

PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 13 Boi, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa

CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 44 Harder, 7 Varas

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 11 Seghetti

Non Disponibili: Bacci, Silva, Lasagna, Pastina

Squalificati: Fusi

Non Convocati: Russini, Voltan, Tumiatti

La probabile formazione biancoscudata

—  

Serratissimo il ballottaggio tra Sorrentino e Fortin in porta. L'ex Monza potrebbe aver tolto il posto da titolare al promesso sposo del Lens. Domani si capirà moltissimo. E al momento parte in pole proprio Sorrentino, anche se Andreoletti sceglierà domattina, assieme al suo staff, a chi affidarsi. In difesa ci sono pochi dubbi, nonostante l'ottima prova di Villa contro il Cesena. Dovrebbe infatti rientrare Perrotta sul centro-sinistra della retroguardia, con Sgarbi e Faedo a completare il reparto. A centrocampo sono certi di una maglia capitan Crisetig, autore dell'assist per il gol del pareggio con i romagnoli, e Harder. La terza maglia in mezzo al campo sarà o di Varas o di Capelli. In ogni caso Capelli partirà titolare, con Varas e Ghiglione in ballottaggio. Nel caso in cui dovesse giocare l'ecuadoregno, Capelli agirebbe sulla fascia destra, mentre dovesse spuntarla Ghiglione, ecco che l'ex Pro Sesto slitterebbe nel ruolo di mezzala. Più indietro l'appena recuperato Di Maggio, così come Baselli. A sinistra, invece, Barreca, con Favale dalla panchina. In attacco la certezza è Bortolussi, capocannoniere della squadra con 6 reti, che verrà affiancato da uno tra Seghetti Buonaiuto. All'ultima l'ha spuntata Buonaiuto (ha convinto poco), questa volta potrebbe toccare all'ex Perugia. Il Papu, invece, troverà spazio nel secondo tempo, ma il suo minutaggio potrebbe aumentare.

Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Varas, Crisetig, Harder, Barreca; Bortolussi, Seghetti. All.: Andreoletti.