altri sport

Sabato show: Padova-Pordenone e l’ultimo atto della Final Eight del Petrarca

Nonostante la pioggia, sarà un sabato di Pasqua entusiasmante grazie a due appuntamenti imperdibili: alle 16.30 all’Euganeo per Padova-Pordenone, altra tappa fondamentale dei biancoscudati di Bisoli nel rettilineo finale verso la serie B. I...

Redazione PadovaSport.TV

Nonostante la pioggia, sarà un sabato di Pasqua entusiasmante grazie a due appuntamenti imperdibili: alle 16.30 all'Euganeo per Padova-Pordenone, altra tappa fondamentale dei biancoscudati di Bisoli nel rettilineo finale verso la serie B. I biancoscudati sono chiamati a tornare alla vittoria (che in casa manca dal 17 febbraio) per infondere un nuovo, forse decisivo, strappo al campionato. E dopo aver battuto all’andata quella che era diventata la “bestia nera” dell’ultimo periodo, il Padova deve concedere il bis al ritorno, visto che nelle ultime tre uscite casalinghe non ha mai vinto contro il Pordenone e l’ultimo successo risale addirittura al 1980.

Alle 18.45 alla Palestra Gozzano della Guizza (ingresso gratuito) ultimo atto della Final Eight, siamo nel calcio a 5, con l'Italian Coffee Petrarca che nonostante assenze e acciacchi è riuscito a conquistare la finalissima. Di fronte troverà di nuovo la Virtus Aniene, proprio come nella finale di Coppa dell'anno scorso: per gli uomini di Giampaolo vincere questo trofeo significherebbe triplete, ovvero un'altra stagione perfetta dopo quella dell'anno scorso. Il piccolo impianto della Guizza è già pronto a trasformarsi in una bolgia di tifo.