tutto padova

Sala stampa Padova-Vis Pesaro, Mandorlini: “C’è ancora da lavorare sul reparto difensivo, ma vorrei guardare agli aspetti positivi”

Sala stampa Padova-Vis Pesaro, Mandorlini: “C’è ancora da lavorare sul reparto difensivo, ma vorrei guardare agli aspetti positivi”

Queste le dichiarazioni di Andrea Mandorlini, al termine di Padova-Vis Pesaro 5-3 Leggi anche > La classifica aggiornata del girone B Leggi anche > Le pagelle di Padova-Vis Pesaro “Non abbiamo difeso bene, non lo stiamo facendo...

Redazione PadovaSport.TV

Queste le dichiarazioni di Andrea Mandorlini, al termine di Padova-Vis Pesaro 5-3

"Non abbiamo difeso bene, non lo stiamo facendo rispetto a prima, prendere tutti questi gol non va bene, ma vorrei sottolineare gli aspetti positivi. Sui negativi c'è da lavorare molto di reparto e a livello individuale. Ci siamo complicati noi la partita oggi, come fatto a Perugia e Salò. Alla fine comunque gli aspetti positivi, come dicevo, vanno rimarcati perché sono di più. Fare cinque gol non è mai facile. Il gol che mi è piaciuto di più? L'ultimo, che ha chiuso la partita. Gli altri sono venuti grazie a schemi provati in allenamento, più hai convinzione più le cose poi vengono fuori in partita. Una squadra che vuole essere protagonista deve essere perfetta in fase difensiva. Abbiamo fatto molte partite senza prendere gol, adesso c'è da lavorare per sistemare questo aspetto. Doppietta di Nicastro? Adesso stiamo giocando così, ma potremmo giocare anche con due attaccanti. Francesco sta facendo grandi cose e fa dei gol belli, si vede che è sereno e ha quella cattiveria giusta. Dico anche Bifulco, Ronaldo... abbiamo giocatori che possono fare male. Cambio di Ronaldo affrettato? Sì, ho sbagliato, andava fatto dopo, dovevo aspettare dieci minuti. Scaramucce tra panchine? A volte aggregati a queste squadre ci sono personaggi mai visti in tanti anni di calcio, si sentono in diritto di offendere. A casa loro che facciano quello che vogliono, a casa nostra no".

in aggiornamento