L'allenatore della Sampdoria Angelo Gregucci ha presentato in conferenza stampa i temi della sfida di domani al Ferraris contro il Padova: "Si tratta di uno scontro diretto vero e proprio. Tuttavia, questa rabbia va incanalata nel modo giusto: bisogna arrivare alla partita puliti, senza recrudescenze, affrontandola con grande lucidità, con atteggiamenti e comportamenti corretti sotto ogni aspetto. Bisogna rimanere sempre sul pezzo, consapevoli che ogni domenica ci giochiamo tantissimo. Affrontiamo il Padova come una finale di Coppa del Mondo. È inutile che io intervenga a dire che la partita è delicata o importante: questa è la mentalità del calcio, stare sempre con la spina attaccata, non mollare mai, soprattutto a livello psicologico e mentale. La condizione fisica puoi allenarla e migliorarla, ma la testa deve rimanere sempre accesa. Anzi, quando non sei al massimo della condizione, è proprio l’elaborazione mentale che ti permette di leggere prima le situazioni e arrivare prima sulle giocate.
padovasport tutto padova news padova Sampdoria-Padova, Gregucci: “Con i biancoscudati sarà come una finale di Coppa del Mondo”
tutto padova
Sampdoria-Padova, Gregucci: “Con i biancoscudati sarà come una finale di Coppa del Mondo”
La presentazione della sfida da parte dell'allenatore dei blucerchiati
Sampdoria-Padova, come vede i biancoscudati Gregucci
—Per l'allenatore della Samp, il Padova è un avversario: "Temibile, da rispettare per ciò che ha mostrato durante tutto il campionato". E ancora: "È una squadra che combatte in ogni angolo del campo, che quando ha il pallone sa costruire buone trame di gioco e che, in fase di non possesso, sa difendersi con grande attenzione. È una squadra arcigna, che ha vinto molte partite fuori casa, che vende cara la pelle e che arriva sempre alla fine delle gare senza rimpianti, perché spende tutto sul campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

