- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Il Padova vola a Marassi per affrontare la Sampdoria di Gregucci, nella terza sfida in una settimana. Poi ci sarà modo di rifiatare, ma tutte le energie dei biancoscudati, dopo la bella vittoria interna contro la Carrarese per 1-0, sigillata da Lasagna, devono essere riversate su uno degli stadi più caldi d'Italia. Affrontare la marea blucerchiata sarà un'impresa, ma il Padova ha tutta l'intenzione di proseguire nella sua striscia positiva (pari con la Juve Stabia per 3-3 e, come dicevamo, vittoria con la Carrarese). Si gioca domani, nel sabato di San Valentino, alle 15:00. Andreoletti dovrà fare a meno di diversi giocatori. Il PapuGomez è ancora out (potrebbe recuperare per la prossima con il Bari all'Euganeo), mentre non saranno convocati, per questioni legate alla lista, Favale e Ghiglione. C'è invece Caprari. Andiamo, dunque, a vedere la lista dei convocati di Matteo Andreoletti e la probabile formazione del Padova per la sfida di domani alla Sampdoria (leggi qui il nostro approfondimento sul prossimo avversario biancoscudato). Gara valida per la 25ª giornata di Serie B, che non si aprirà stranamente con una anticipo del venerdì sera, come ormai è consuetudine.
Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Sampdoria-Padova, venticinquesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Stadio Luigi Ferraris:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 77 Di Mariano, 8 Fusi, 86 Giunti, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 24 Caprari, 15 Lasagna, 11 Seghetti
A Marassi il Padova di Matteo Andreoletti potrebbe affidarsi al solito 3-5-2 con la Sampdoria di Gregucci, con la difesa a tre composta da Belli, Sgarbi e Villa davanti a Sorrentino. Perrotta potrebbe riposare, così come Faedo, entrato anche lui bene con la Carrarese di Calabro nel turno infrasettimanale all'Euganeo. Sulla fascia destra torna Capelli, che ha scontato la giornata di squalifica, mentre Di Mariano e Barreca si giocano una maglia sull'out mancino, a meno che il tecnico non decida di togliere un centrocampista (più Varas) per far giocare Di Mariano sulla trequarti e quindi Barreca sulla corsia esterna, a formare così un 3-4-2-1. In mezzo al campo dovrebbero essere confermati in blocco Fusi, Harder e Varas, mentre lì davanti tornerà titolare Bortolussi. Il bomber patavino potrebbe essere affiancato questa volta da Buonaiuto (in pole su Lasagna e Seghetti). L'ex Cremonese potrebbe essere chiamato non solo a svolgere il ruolo di seconda punta, ma anche a quello di legare il gioco tra il reparto offensivo e quello mediano. Dalla panchina Caprari, che potrebbe trovare minutaggio.
Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Belli, Sgarbi, Villa; Capelli, Fusi, Harder, Varas, Di Mariano; Buonaiuto, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA