Serie C

Solo la Pro Vercelli sta al passo del Padova: la situazione dopo tre giornate

Solo la Pro Vercelli sta al passo del Padova: la situazione dopo tre giornate

I piemontesi centrano il terzo successo e rimangono in scia della squadra di Pavanel

Giacomo Stecca

Tre su tre. Il treno bianco della Pro Vercelli viaggia veloce: battuto anche il Seregno per il terzo successo consecutivo, tenendo così il passo del Padova in vetta. Il commento del d.s. Alex Casella: «Godiamoci questo momento e quanto stiamo facendo di buono. Questa squadra ha ampi margini di miglioramento». Il tecnico Scienza, in tribuna a scontare la squalifica per una presunta bestemmia, giorni fa l’aveva detto: « Questa Pro è solo al 40%. Quando sarà in forma ne vedremo delle belle».

Nelle altre partite, vittoria netta del Südtirol nel derby delle province autonome del Trentino Alto Adige facendo valere esperienza e tasso tecnico superiore rispetto al Trento. L’unico pareggio è arrivato a Salò: Mantova in vantaggio grazie a un errore del portiere Liverani, che nel rinviare ha colpito il piede di De Cenco (ex di turno) e la palla è carambolata in rete, poi il pareggio di Miracoli (4 gol in 3 partite). Per la Juventus è proprio un momento-no: anche l’U23 è caduta, stavolta con la Pro Patria (prima vittoria), dopo aver fallito un rigore con Aké al 14’. Prima gioia anche per il Renate, che ha sfruttato la superiorità numerica. Infine l’AlbinoLeffe, che è andato a vincere sul campo del Fiorenzuola grazie alla doppietta di Manconi, già capocannoniere la stagione scorsa e adesso già in vetta alla graduatoria. In classifica Padova e Pro Vercelli prime a 9 punti, seguono Albinoleffe e Südtirol  a 7, Lecco a 6. Stasera gioca la Triestina (seconda gara per i giuliani) contro il Piacenza.

Marcatori

4 RETI Manconi (AlbinoLeffe); Miracoli (3, Feralpisalò)

3 RETI Tordini (Lecco); Della Latta (Padova); Casiraghi (2, Südtirol)

2 RETI Bruschi (2, Fiorenzuola);

A. Corti (1, Giana); De Cenco (Mantova); Chiricò e Nicastro (Padova); Galuppini (1, Renate); Pattarello (Trento)

1 RETE Galeandro (AlbinoLeffe); Guidetti (Feralpisalò); Mamona e Nelli (Fiorenzuola); Brighenti e Miretti (Juventus U23); Giudici e Masini (Lecco); Laurenti e Sgarbi (Legnago); Milillo (Mantova); Biasci e Kirwan (Padova); Bariti, Guiu e Zennaro (Pergolettese); Bertoni e Castelli (Pro Patria); Grandi (1) e Pecorini (Pro Sesto); Bunino (1), Comi, Emmanuello e Rolando (Pro Vercelli); Maistrello, Possenti e Rossetti (Renate); Cernigoi (1, Seregno); Voltan (Südtirol); Barbuti (Trento); Lonardi (Virtus Verona)

tutte le notizie di