padovasport tutto padova news padova Südtirol-Padova, i convocati e la probabile formazione: Lasagna in vantaggio sul Papu, mentre in regia…

tutto padova

Südtirol-Padova, i convocati e la probabile formazione: Lasagna in vantaggio sul Papu, mentre in regia…

Südtirol-Padova, i convocati e la probabile formazione: Lasagna in vantaggio sul Papu, mentre in regia… - immagine 1
Riprendersi subito. Questo l’imperativo del Padova di Matteo Andreoletti, che vuole rifarsi all’istante dopo il doloroso ko interno contro il Mantova per 1-2 dello scorso weekend. In più, sarebbe speciale festeggiare con una vittoria...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Riprendersi subito. Questo l'imperativo del Padova di Matteo Andreoletti, che vuole rifarsi all'istante dopo il doloroso ko interno contro il Mantova per 1-2 dello scorso weekend. In più, sarebbe speciale festeggiare con una vittoria l'ingresso in società di Alessandro Banzato, che ha rilevato ufficialmente le quote di maggioranza di Joseph Oughourlian a inizio settimana. Le motivazioni non mancano di certo ai biancoscudati. Contro il Südtirol di Fabrizio Castori (leggi qui il nostro approfondimento sugli altoatesini), però, per il Padova non sarà di certo una passeggiata. All'andata era finita 1-1 all'Euganeo, con la rete d'apertura di Merkaj pareggiata all'85' da un rigore trasformato dal solito Bortolussi. Il tecnico dovrà fare a meno solo dell'infortunato Bacci e dei due baby Tumiatti e Boi, impegnati con la Primavera, oltre ai due fuori rosa Russini e Voltan. Andiamo a vedere, dunque, i convocati di Matteo Andreoletti e la probabile formazione del Padova per la partita di domani contro il Südtirol.

I convocati di Matteo Andreoletti per Südtirol-Padova

—  

Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Südtirol-Padova, ventunesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Stadio Druso:

PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa

CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 15 Lasagna, 11 Seghetti

Non Disponibili: Bacci

Squalificati: nessuno

Non Convocati: Russini, Voltan, Tumiatti, Boi

La probabile formazione biancoscudata

—  

Rispetto alla formazione uscita dal campo sconfitta per 1-2 contro il Mantova all'Euganeo, il Padova è pronto a cambiare parecchio contro il Südtirol. A partire dalla difesa, dove, davanti a Sorrentino, Faedo potrebbe spuntarla su Belli per affiancare Sgarbi e Perrotta. Intensità e struttura: queste le parole chiave utilizzate dal tecnico in conferenza. Proprio per questo potrebbe spuntarla l'ex Virtus Verona, più alto e strutturato fisicamente. In mezzo al campo, conseguentemente, il ballottaggio è tra Harder (più dinamico e intenso) e Crisetig (più solido e ordinato), con il primo in pole, mentre sono certi di una maglia da titolare sia Fusi che Varas nel ruolo di mezzali. Capelli non si tocca e probabilmente agirà a sinistra, con Ghiglione a destra. Quest'ultimo è in vantaggio su Barreca, del tutto recuperato dopo gli acciacchi fisici che lo avevano bloccato contro Modena e Mantova. Lì davanti il PapuGomez è in dubbio, a causa di un problema alla caviglia riscontrato all'ultima giornata. Nel caso in cui non dovesse farcela spazio a Lasagna, reduce da 2 gol consecutivi, al fianco dell'inamovibile Bortolussi. Più indietro Seghetti e Buonaiuto.

Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Harder, Varas, Capelli; Bortolussi, Lasagna. All.: Andreoletti.