padovasport tutto padova news padova Südtirol-Padova, le pagelle. Biancoscudati gelati al Druso, si salva solo Sorrentino

tutto padova

Südtirol-Padova, le pagelle. Biancoscudati gelati al Druso, si salva solo Sorrentino

Südtirol-Padova, le pagelle. Biancoscudati gelati al Druso, si salva solo Sorrentino - immagine 1
I nostri voti dopo Südtirol-Padova 3-0
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

Le pagelle di Südtirol-Padova (rivivi qui la cronaca del match)

Sorrentino 7Ancora una volta è chiamato agli straordinari e risponde presente. Più di un intervento evita un passivo più severo: l’ultimo a mollare.

Villa 5Va in sofferenza nei duelli e paga caro l’uno contro uno con Pecorino, che lo sovrasta in occasione del gol del raddoppio.

Jonathan Silva 6 (1’ st)L’ingresso dà maggiore vivacità alla manovra. Sfortunato nel finale, quando si vede respingere sulla linea un pallone che poteva riaprire la gara.

Sgarbi 5Non trasmette sicurezza. Soffre le iniziative offensive dei sudtirolesi e non è impeccabile sull’azione che sblocca il risultato.

Perrotta 5,5Nel contesto di una difesa spesso in affanno, è quello che limita meglio i danni. Non basta per raggiungere la sufficienza piena.

Barreca 5,5Molina lo mette più volte in difficoltà: dal suo lato gli avversari trovano varchi con troppa facilità.

Baselli 5 (31’ st)Ingresso negativo, macchiato dal fallo di mano che porta al rigore e chiude di fatto la partita.

Fusi 5,5Cuore e determinazione fino all’ultimo minuto. Più efficace nel lavoro di rottura che nella costruzione (con troppe palle perse).

Harder 5,5Prova a schermare i mediani avversari senza riuscirci davvero. Il centrocampo risulta fisico ma poco creativo e la squadra si abbassa troppo.

Buonaiuto 6 (16’ st)Qualità e qualche spunto interessante, ma entra quando il copione della gara è ormai scritto.

Varas 5,5Prestazione generosa, ma con poca incidenza. Bella la palla per Bortolussi e la partecipazione a un’altra azione pericolosa, poi poco altro.

Capelli 6Corre, lotta e non si risparmia. Colpisce un incrocio dei pali che grida vendetta: tra i meno colpevoli della sconfitta del Druso.

Bortolussi 5,5Le occasioni se le costruisce, ma gli manca il guizzo decisivo. Gli avversari sono più rapidi e leggono meglio le sue intenzioni.

Lasagna 5Avrebbe lo spazio ideale per esaltare le sue caratteristiche, ma non riesce a sfruttarlo. Occasione sprecata.

Seghetti 5,5 (16’ st)Entra nel finale senza il tempo necessario per incidere.