tutto padova

Triestina-Padova, Donnarumma: “Vogliamo regalare un’altra gioia ai tifosi. E sul rinnovo…”

Triestina-Padova, Donnarumma: “Vogliamo regalare un’altra gioia ai tifosi. E sul rinnovo…” - immagine 1
Il portiere biancoscudato ha parlato della sua esperienza padovana e del prossimo importantissimo impegno di campionato, l'ultimo del 2023
Redazione PadovaSport.TV

Antonio Donnarumma ha parlato dalla Guizza a meno due giorni dal big match di Trieste, fresco delle sue cento presenze raggiunte in maglia biancoscudata: "Ho scherzato con i miei compagni, non tocco palla e vinciamo tre a zero. Abbiamo fatto una gran partita con il Fiorenzuola. Il traguardo delle cento presenze? Racchiude tanti ricordi che mi tengo stretto. La parata più bella? A Trieste alla fine della partita dell’anno scorso è una delle più belle che ho fatto in questa maglia, anche quella di Bergamo è stata una delle più difficili. Ringrazio mia moglie che è stata lei che mi ha spinto a crederci e dirmi di venire qua e conquistare quello che ho ottenuto".

Un flash su chi lo ha portato a Padova: "Ringrazio il direttore Sogliano che mi ha portato qua, non ci conoscevamo, ma ha detto che in me vedeva che avevo il fuoco dentro e Padova era il posto giusto per me. Palermo è stato uno dei ricordi più infelici, è stato un peccato, ma adesso bisogna guardare avanti e sperare in questo anno e in questo prossimo inizio d’anno. Ho avuto delle richieste in B, ma ho sempre voluto rimanere e dare alla piazza quello che merita. Mio fratello mi ha scritto subito finita la partita, è stata una bella soddisfazione come traguardo. Lui fin da subito, anche quando eravamo al Milan, diceva sempre che meritavo di giocare".


Sulla partita del Rocco: "Adesso si pensa a Trieste e vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi. Sappiamo l’importanza della partita di venerdì, vogliamo regalare una gioia perché ci hanno sempre dimostrato grande affetto, anche nei momenti difficili. Il debutto era stato con la Triestina e avevamo vinto 2-0. Me lo ricordo bene, avevamo fatto una grande vittoria e da lì ho cominciato a giocare quasi sempre. Padova per me vale tanto ed è la squadra dove mi sono trovato meglio. Mi sento a casa e poi è questo che ti fa dare di più. L’obiettivo è arrivare a farne altre 100 ma prima ci sono degli obiettivi più importanti. 100 presenze in poco più di due anni è poco tempo, sono volati. Si è creata una bella atmosfera nello spogliatoio, ne dobbiamo approfittare per portare a casa grandi soddisfazioni. Per il rinnovo da parte mia c’è grande disponibilità, poi deciderà la società. Io ci sono, poi saranno loro a decidere. Se andiamo in B c’è la clausola per il rinnovo automatico, quindi speriamo. In vacanza andrò giù a Pompei dai miei genitori, staremo in po’ in famiglia, ci sarà anche mio fratello”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.