tutto padova

UFFICIALE Filipe è del Padova!

Tutto confermato, il Padova ha acquistato Filipe Gomes Ribeiro dal Perugia. Altro colpaccio di Giorgio Zamuner: sarà il regista titolare nel 3-5-2 di Oscar Brevi. Era la prima scelta del Padova, trattativa che vi abbiamo svelato in anteprima il...

Redazione PadovaSport.TV

Tutto confermato, il Padova ha acquistato Filipe Gomes Ribeiro dal Perugia. Altro colpaccio di Giorgio Zamuner: sarà il regista titolare nel 3-5-2 di Oscar Brevi. Era la prima scelta del Padova, trattativa che vi abbiamo svelato in anteprima il 22 giugno.

Ecco il comunicato ufficiale: Il Calcio Padova informa che in mattinata è stato perfezionato il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Filipe Gomes Ribeiro dall’A.C. Perugia Calcio. Il giocatore si è legato alla società biancoscudata fino al 30 giugno 2018. Filipe Gomes Ribeiro nasce a Rio de Janeiro il 28 maggio 1987. Cresce nel vivaio del Vasco da Gama dove viene notato nel 2005 da Pantaleo Corvino, dirigente della Fiorentina. Viene tesserato dai viola, con i quale gioca nel settore giovanile senza tuttavia riuscire a debuttare in prima squadra a causa di tre infortuni in sequenza che rischiano di precluderne l’attività. Nel 2008 rescinde con la Fiorentina e viene portato da Bruno Conti alla Roma. L’esordio in Serie A avviene il 21 febbraio 2009, entrando nella ripresa di Roma-Siena (1-0), e gioca la sua prima partita da titolare il 21 marzo in Roma-Juventus (1-4). A luglio 2010 viene tesserato dal Siena che lo cede in prestito al Como in Prima Divisione dove colleziona 26 presenze e 2 reti. Nel 2011 passa in prestito al Varese in Serie B (nell’ambito del passaggio di Paolo Grossi al Siena): in due stagioni in cadetteria colleziona 46 presenze ed 1 rete siglata contro il Modena. Nell’agosto 2013 si svincola dal Siena e viene acquistato dal Perugia in Prima Divisione, dove vince il campionato e la Supercoppa di Prima Divisione, siglando 3 reti in 15 presenze complessive. Nel settembre 2014 passa al Lecce in prestito in Lega Pro dove scende in campo in 21 occasioni. Nella stagione 2015/16 torna al Perugia in Serie B dove non riesce a ritagliarsi spazio, fatta eccezione per la Coppa Italia, e viene ceduto in prestito nella sessione invernale alla compagine albanese del Partizani Tirana in Kategoria Superiore, chiudendo il campionato con 15 presenze ed un 2° posto in classifica con 74 punti alle spalle dello Skënderbeu che vale per i “tori rossi” l’accesso alla Uefa Europa League.