padovasport tutto padova news padova Verso Padova-Venezia, le ultime news dalle due squadre aspettando il derby

tutto padova

Verso Padova-Venezia, le ultime news dalle due squadre aspettando il derby

Verso Padova-Venezia, le ultime news dalle due squadre aspettando il derby - immagine 1
Lagunari impegnati ieri in amichevole, per i biancoscudati sicuro forfait di Varas
Redazione PadovaSport.TV

Venerdì di lavoro intenso per il Venezia, reduce dal successo per 3-2 nell’amichevole di ieri al Penzo contro il Koper, quarta forza della Prva Liga slovena. Un test dal ritmo sorprendentemente alto, utile a Stroppa per verificare gambe, idee e soluzioni in vista del derby. Il tecnico ha scelto di partire con Hainaut e Sagrado sulle corsie esterne e con la coppia Casas-Fila in avanti, privilegiando chi ha bisogno di minutaggio e freschezza. Assente invece Adorante, fermato in via precauzionale.

Il Venezia, oggi, ricorda per continuità e qualità di gioco la “vecchia” Cremonese di Stroppa: una squadra che produce molto ma raccoglie meno di quanto meriterebbe. Un limite che due anni fa costò la promozione diretta, poi raggiunta la scorsa stagione grazie ai playoff. Se i lagunari riusciranno a trovare maggiore concretezza, per gli avversari sarà dura; ma con l’attuale tendenza a sprecare, la corsa alla Serie A rischia di complicarsi. I dati fuori casa parlano chiaro: 2 sconfitte, 4 pareggi e nessuna vittoria. Per fortuna del tecnico, al Penzo il rendimento è tutt’altra storia, con 5 successi in 6 gare. E il derby di Padova potrebbe essere l’occasione giusta per invertire il trend lontano dal proprio pubblico.

Nel frattempo il Padova prosegue la preparazione alla Guizza. L’amichevole inizialmente programmata contro il Parma, poi annullata a causa dei troppi infortuni, non è stata sostituita da altri test. Le attenzioni sono rivolte a Gomez, che anche ieri ha svolto un lavoro personalizzato: l’obiettivo è riportarlo in gruppo la prossima settimana e inserirlo nella lista dei convocati proprio in vista del derby. Non ci sarà invece Varas, il cui recupero è già stato escluso: il problema muscolare accusato dal giocatore potrebbe tenerlo fermo ancora per diverse settimane.

Il conto alla rovescia verso il derby è iniziato: Venezia cerca conferme e soprattutto il cambio di passo in trasferta, mentre il Padova lavora per recuperare uomini chiave e presentarsi alla sfida nelle migliori condizioni possibili. Una partita che promette intensità, tensione e, forse, un punto di svolta per entrambe.