Vigilia Padova-SüdTirol, Sullo: “Campionato lungo, pensiamo solo a noi stessi. Lovato? Decida lui se la nazionale è un punto di partenza o di arrivo”

Vigilia Padova-SüdTirol, Sullo: “Campionato lungo, pensiamo solo a noi stessi. Lovato? Decida lui se la nazionale è un punto di partenza o di arrivo”

di Gianmarco Zandonà

Queste sono le dichiarazioni di mister Sullo alla vigilia di Padova-SüdTirol:

”Loro sono una squadra estremamente organizzata con individualità importanti e sono senza il peso del pronostico. Ci vorrà tutto e il dettaglio farà la differenza, se riusciamo a mettere in campo la giusta lettura, l’approccio e l’attenzione allora possiamo fare una gran partita. Questo è un avversario che per essere battuto deve avere di fronte un Padova che cura ogni particolare dal punto di vista tecnico, tattico e temperamentale per l’intera partita. Lovato? La convocazione in Nazionale deve decidere lui se è un punto di arrivo o di partenza per migliorare ancora. Noi come staff tecnico siamo a disposizione. Ronaldo e Capelli sono squalificati, Fazzi, Cherubin e Sylla out ma abbiamo risorse, soluzioni diverse per mettere in campo una squadra che può giocare alla grande, conta la squadra. Il SüdTirol sono un collettivo organizzato e compatto e con 2-3 giocatori di livello per la categoria. Noi dobbiamo essere noi stessi, guadagnarci ogni settimana il massimo possibile sul campo e per farlo dobbiamo lavorare ogni giorno con costanza. Non siamo alla ricerca della considerazione, il nostro obiettivo è raccogliere il massimo attraverso il lavoro. La mia aspettativa è vedere all’arrivo quello che è stato fatto. Gabionetta non è ancora pronto per partire dall’inizio, Piovanello può ricavarsi il suo spazio, dipende da lui. Germano ha già giocato in corsia destra gli anni scorsi, l’abbiamo preso anche per la sua duttilità, vorrei arrivare a qualche variazione sul tema anche a partita in corso ma dobbiamo lavorarci. Il campionato è ancora lungo, non mi interessano le avversarie, pensiamo solo a noi stessi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy