tutto padova

Vis Pesaro-Padova, sicuri assenti Serena e Gabionetta. In dubbio Pesenti

Continua a essere pieno di inghippi e sfortuna il cammino di Riccardo Serena con la maglia del Padova. Nel corso del primo allenamento settimanale, martedì, il centrocampista si è dovuto fermare per un problema al ginocchio destro. La prima...

Redazione PadovaSport.TV

Continua a essere pieno di inghippi e sfortuna il cammino di Riccardo Serena con la maglia del Padova. Nel corso del primo allenamento settimanale, martedì, il centrocampista si è dovuto fermare per un problema al ginocchio destro. La prima diagnosi parla di una distorsione al ginocchio, con conseguente stop di almeno 10 o 15 giorni, con la speranza che non sorgano altri intoppi e che il recupero non sia più lento del previsto. Si tratta dello stesso ginocchio che, durante la preparazione pre-campionato, l’aveva costretto a fermarsi nel corso dell’amichevole contro la Virtus Verona, per una distorsione. E sempre al ginocchio destro, lo scorso gennaio, Serena era stato operato per guarire una lesione al menisco esterno. Il centrocampista, quindi, non ci sarà sicuramente per le prossime tre partite che il Padova disputerà nel giro di una settimana, visto che dopo la trasferta di Pesaro di domenica, i biancoscudati ospiteranno mercoledì 25 il Cesena, prima di tornare nelle Marche in casa della Fermana.

Per questo trittico non ci sarà sicuramente nemmeno Gabionetta, ancora ai box dopo il problema muscolare accusato nel ritiro di Masen di Giovo dal quale inizialmente sembrava poter guarire nel giro di poche settimane. Il brasiliano, se non ci saranno altri guai, tornerà in gruppo a fine mese. Ancora incerta, per Pesaro, la presenza di Pesenti, che ha saltato anche la scorsa partita contro il Carpi per un affaticamento muscolare. (Da Il Mattino)