tutto padova

Padova-Atalanta, le pagelle

Cano 6,5: Miracolo su Ruopolo nel secondo tempo. Il portiere biancoscudato si guadagna la pagnotta e qualcosa di più anche se in occasione del gol del vantaggio dell’Atalanta non appare irresistibile. Crespo 6: Sufficienza stentata, un...

Redazione PadovaSport.TV

Cano 6,5: Miracolo su Ruopolo nel secondo tempo. Il portiere biancoscudato si guadagna la pagnotta e qualcosa di più anche se in occasione del gol del vantaggio dell'Atalanta non appare irresistibile.

Crespo 6: Sufficienza stentata, un po' irrigidito nel primo tempo poi nella ripresa si sblocca. Ma ha vita facile, perchè dopo il pareggio le due squadre hanno stretto un patto di non belligeranza più o meno evidente.

Cesar 6: Mostra sicurezza e una buona intesa con il compagno. C'è da dire che l'Atalanta toglie il turbo subito dopo aver siglato ail gol dell'1-0.

Legati 6,5: Qualcosa in più rispetto al brasiliano, preciso nelle chiusure.

Renzetti 5,5: Il replay mostra come, sul gol di Ferreira Pinto, sia lui a perdere la marcatura. Ma per il resto della gara spinge con la solita costanza e dimostra di essere in palla.

Gallozzi 6,5: Ci ha abituato a prestazioni del genere, fatte di grande dinamismo e capacità di saltare l'uomo. Resta il fatto che, in alcune circostanze, risulta troppo evanescente: inciampa spesso nell'ultimo passaggio.

Italiano 6.5: Dal Canto gli ordina di tirare con frequenza da lontano, contro una difesa che spesso risulta invalicabile. Il regista rispolvera così il suo destro al fulmicotone (centrasse la porta... segnerebbe sempre). Ma la sua gara è condita anche da assist e passaggi che danno respiro alla manovra offensiva. Si è ripreso di prepotenza il posto da titolare.

Bovo 6: A sprazzi dimostra di poter essere utile alla causa, contro un avversario che, spesso, si ferma solo di fronte alle entrate decise (la sua specialità).

(Cuffa sv)

De Paula 5: Qualcuno deve avergli fatto la Macumba, perchè il brasiliano ci prova in tutti i modi a gonfiare la rete... ma il risultato è sempre lo stesso. Un giro dalle parti del Santo forse non guasterebbe.

(Ronaldo sv)

Ardemagni 6: Utilizzato da boa centrale nel nuovo tridente di Dal Canto, fa un grande lavoro sporco, anche se poi, quando si tratta di colpire e affondare, il suo apporto manca un po'.

El Shaarawy 6,5: Terzo sigillo in campionato per il giovanissimo fantasista. Si dimostra a suo agio nel ruolo di esterno sinistro, con licenza di accentrarsi. Impreziosisce la sua partita con giocate di alta classe.

(Rabito 6): Si rivede Roger, qualche spunto interessante per ridare vita al tridente che nella ripresa si era un po' spento.