tutto padova

Padova, Turone: “Foscarini è un grande allenatore come pochi. Faremo di tutto per raggiungere la salvezza”

Nuovo arrivo in casa biancoscudata: alla Guizza è approdato Alessandro Turone, vice del nuovo tecnico Claudio Foscarini. Ecco le sue parole ai nostri microfoni: “Ho trovato un ottimo centro sportivo dove hai diversi campi per poterti...

Gianmarco Zandonà

Nuovo arrivo in casa biancoscudata: alla Guizza è approdato Alessandro Turone, vice del nuovo tecnico Claudio Foscarini. Ecco le sue parole ai nostri microfoni:

"Ho trovato un ottimo centro sportivo dove hai diversi campi per poterti allenare e questo non lo trovi dappertutto. Padova è una società importante come la sua tifoseria che sicuramente si aspetta cose importanti da noi. Noi cercheremo di fare di tutto per portare la squadra a raggiungere l'obiettivo, la salvezza. C'è da lavorare tanto ma noi siamo qua per questo.  La chiamata del mister ? Mi ha chiamato martedì mattina, e sono subito venuto qui con entusiasmo. Ho iniziato a Vercelli come uomo società, ho fatto per cinque anni l'allenatore in seconda a tutti gli allenatori, poi quando è subentrato Foscarini ci siamo trovati molto bene e quindi quando è andato a Livorno anche se avevo ancora un anno di contratto a Vercelli ho fatto rescissione e sono andato volentieri con lui. Mi sono trovato sempre bene, è un allenatore preparato, una persona squisita. Il suo punto di forza è il fatto che è una persona equilibrata, sincera, rispettosa e schietta che non è facile da trovare in questo mondo. Sulla squadra? Io sinceramente l'avevo già seguita tre o quattro volte e non mi era mai dispiaciuta, è vero che ha preso qualche gol in maniera rocambolesca e ingenua. Io ho comunque visto una squadra volenterosa poi è normale che quando c'è il cambio di allenatore tutti vogliono mettersi in mostra e l'attenzione è maggiore. Sono giocatori che per la maggior parte conoscevo altri più giovani invece li conoscerò strada facendo ma secondo me da parte di tutti loro c'è la volontà di mettersi a nostra disposizione. Il mio compito? Io curerò maggiormente la fase difensiva, sono stati presi tanti gol da palla inattiva e dobbiamo lavorarci in maniera più specifica. "