tutto padova

Padova-Varese, le pagelle

Agliardi 4,5: Perde da solo la partita che un buon Padova aveva raddrizzato sul 2-1. Poco reattivo sul secondo gol, nettamente colpevole sul terzo. Forse Calori dovrebbe valutare un avvicendamento tra i pali, considerato comunque che il Padova ha...

Redazione PadovaSport.TV

Agliardi 4,5: Perde da solo la partita che un buon Padova aveva raddrizzato sul 2-1. Poco reattivo sul secondo gol, nettamente colpevole sul terzo. Forse Calori dovrebbe valutare un avvicendamento tra i pali, considerato comunque che il Padova ha un ottimo secondo portiere.

Crespo 6: Tra i meno peggio in difesa, anche se soffre un po' la velocità degli esterni del Varese. Ha il merito di innescare l'azione del gol del vantaggio.

Trevisan 5: Qualcuno in tribuna lo ha soprannominato Tremor Trevisan. Dispiace vederlo così in affanno, purtroppo le incertezze di oggi si sommano a quelle in altre prestazioni di questa stagione. E in molte della scorsa. Cestaro ha fatto capire chiaramente che a gennaio non ci sarà più posto per lui.

Legati s.v. Al primo intervento "aereo" si blocca la schiena ed è costretto ad uscire(dal 30' pt Cesar 5,5): Responsabile nel doppio pasticcio finale che consente al Varese di ribaltare il risultato.

Renzetti 6: Prova tutto sommato sufficiente del terzino sinistro, molto accorto in difesa soprattutto sulle scorribande di Zecchin.

Gallozzi 6,5: Un'altra prestazione convicente per l'ex Foligno, questa volta impreziosita dalla prima marcatura. Si inserisce molto bene negli spazi, mostrando la sua natura di mezz'ala offensiva. Calori potrebbe prenderlo in considerazione anche come rifinitore, se dovesse ricorrere nuovamente al 4-3-2-1.

Italiano 5,5: E' ben controllato dai varesini, si sente un po' soffocato e fatica a fare gioco. Qualche buon lancio de suoi, ma poco altro.

Bovo 6,5: Sarà un caso ma da quando lascia il posto a Jidayi il Padova comincia a penare. Segna fortuitamente e dà consistenza al centrocampo come sa fare.

Cuffa 5: Un colpo di testa e basta. Ribadiamo: in quella posizione potrebbe lasciare il posto a Gallozzi e tornare a fare il centrocampista puro.

Di Gennaro 5,5: Un po' troppo attendista, i compagni lo assistono molto forse sperando in qualche genialata che però oggi non arriva.

Succi 6,5: Ancora a secco, ed è una notizia. Però è sempre prezioso, nonostante sia molto solo con questo sistema di gioco. Bellissimo l'assist per Gallozzi, quasi ad occhi chiusi.

Ronaldo e Jidayi sv