tutto padova

Sala stampa, Pea: “Il gol loro ci ha tagliato le gambe. Molto meglio la ripresa”

Ecco le parole di mister Pea in conferenza stampa (a sorpresa il tecnico biancoscudato si è presentato in giacca e cravatta), al termine di Padova-Grosseto.  “Il loro gol ci ha tagliato le gambe, nella ripresa invece è andata molto...

Redazione PadovaSport.TV

Ecco le parole di mister Pea in conferenza stampa (a sorpresa il tecnico biancoscudato si è presentato in giacca e cravatta), al termine di Padova-Grosseto. 

"Il loro gol ci ha tagliato le gambe, nella ripresa invece è andata molto meglio. I gol presi su palla inattiva? Dovremo migliorare attenzione e concentrazione, perché gli aspetti tattici non centrano. Nella ripresa c’è stato un maggior giro di palle, questo ci ha permesso di far salire gli esterni, cosa che nel primo tempo non ci riusciva. Il cambio De Vitis- Cuffa? L’argentino aveva 20 minuti sulle gambe, è stato solo accelerato, ma già ieri eravamo dell’idea di farlo giocare. Quando si hanno i giovani si rischiano prestazioni altalenanti. A oggi non è giusto dare meriti a qualcuno e levarli ad altri. I motivi per cui è andato meno bene il primo tempo verranno fuori nei prossimi giorni, ma secondo me oggi il Padova ha fatto bene. Abbiamo costruito 4-5 palle gol, subendo da palla inattiva, bisogna continuare così. Continuo a guardare il bicchiere mezzo pieno. Ha fatto una partita migliore di quella col Livorno. Durante il primo tempo la squadra ha tenuto il ritmo basso. Il gol loro su palla inattiva ha tagliato le gambe ai miei giocatori, poi sia Rispoli sia Renzetti hanno affondato sulle fasce. Con più lucidità potevamo anche vincere la gara”.