tutto padova

Triestina-Padova 0-0, le pagelle

Difesa molto attenta, convince la prova di Di Gennaro.

Redazione PadovaSport.TV

Agliardi 6,5: Al 15' Godeas gli scalda le mani con una potente punizione che l'estremo difensore devia in angolo, poi sbarra la porta anche a D'Ambrosio. Due parate difficili nel primo tempo, poi ha vita facile. Ma è sempre molto attento.

Crespo 6,5: Prestazione sulla falsariga di quella con la Reggina. Lo spagnolo tiene a bada l'esperto Testini e non sbaglia un colpo. Preciso anche nei passaggi, si vede che ha personalità. Un ottimo acquisto di Foschi.

Cesar 6,5: Prova sopra la sufficienza del brasiliano che non sbaglia praticamente nulla, le uniche conclusioni insidiose della Triestina arrivano con un calcio piazzato di Godeas e con due conclusioni dalla distanza. Oggi era difficile superare la coppia difensiva biancoscudata.

Legati 6,5: Come Cesar, massima attenzione su tutti i palloni (anche quelli che rimanevano pericolosamente impantanati in area). Calori nel secondo tempo gli chiede di stare più alto per evitare il progressivo schiacciamento in area.

Renzetti 6,5: Bel duello in velocità con Toledo, qualche volta il brasiliano scappa ma spesso è Francesco ad avere la meglio. Pochi assist, ma nel secondo tempo butta in mezzo un pallone d'oro per Succi.

Bovo 6: Lavoro oscuro per il centrocampista, perde qualche pallone ma ha il merito di anticipare Testini sul cross teso di Toledo al 20' del secondo tempo.

Vicente 5,5: Meno convincente rispetto a sette giorni fa. Pochi lanci, zero spunti, qualche concessione di troppo. Matute padroneggia nella sua zona.

Cuffa 6: Prende il palo (ottimo stacco di testa) poi poco altro, nel secondo tempo Calori inserisce l'artiglieria pesante (Jidayi) e lo sacrifica.

El Shaarawy 5: Non era certo il suo campo, il piccolo faraone prova qualche triangolazione, ma fatica. I due trequartisti comunque vanno riproposti su un altro terreno, il giudizio è per forza di cose rimandato.

Di Gennaro 6,5: Tra i migliori in campo, la sua capacità di dribblare nello stretto è sopra la media della categoria. Si abbassa spesso per pressare a centrocampo e nel primo tempo fa il centrocampista aggiunto, con ottimi risultati.

Succi 6: Si divora una palla gol notevole nella ripresa, ma dà sempre l'idea di essere pericoloso.

 

Vantaggiato 6,5: Entra nella ripresa e dà una scossa alla partita, il torello sfiora il vantaggio con un'azione tutta personale, dribbling e tiro a seguire. Su questo campo non si poteva prescindere da lui, oltretutto sembra già in buone condizioni.

Jidayi e Rabito sv