Chi è Joseph Oughourlian, il nuovo socio franco-armeno del Calcio Padova

Chi è Joseph Oughourlian, il nuovo socio franco-armeno del Calcio Padova

di Stefano Viafora

Il nuovo socio del Calcio Padova, il franco armeno  Joseph Oughourlian, 45 anni, è il fondatore e direttore esecutivo del fondo di investimenti Amber Capital (nato da uno spin-off americano di Société Générale), con sede a New York e distaccamenti a Milano, Londra e Parigi. Come riporta il Financial Times, è in assoluto tra i maggiori investitori stranieri in Italia con oltre 500 milioni di dollari impegnati in 20 compagnie nostrane tra edilizia, food, settore bancario e assicurativo.
E’ da tanti anni innamorato dell’Italia, verso cui non ha comunque mai risparmiato critiche anche feroci a livello politico. La passione per Piazza Affari è incominciata puntando sulle reti, dopo una due giorni organizzata nell’’aprile del 2004 a Roma da Mediobanca. E’ un autentico cosmopolita, vive “saltellando” in diversi uffici, tra cui quello al trentaquattresimo piano del 600 di Lexington Avenue a New York, da dove ha iniziato la scalata.
Il calcio, come scritto nel comunicato ufficiale, è una sua passione. E’ ancora presto per capire in che misura vorrà investire nel Calcio Padova (per ora detiene il 20%, ci sarà una scalata anche qui?), lo sapremo al suo arrivo in Italia, quando presumibilmente verrà organizzata una conferenza stampa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy