altri sport

Alex Zanardi, buone notizie: ha ripreso a parlare

Alex Zanardi, buone notizie: ha ripreso a parlare

Alex Zanardi, l’ex pilota vittima di un grave incidente in handbike lo scorso giugno, ha ripreso a parlare. La notizia l’ha data la dottoressa che lo aveva in cura, Federica Alemanno, che, in un’intervista al Corriere della Sera,...

Redazione PadovaSport.TV

Alex Zanardi, l'ex pilota vittima di un grave incidente in handbike lo scorso giugno, ha ripreso a parlare. La notizia l'ha data la dottoressa che lo aveva in cura, Federica Alemanno, che, in un'intervista al Corriere della Sera, ha detto: "È stata una grande emozione quando ha cominciato a parlare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia".

La notizia è di quelle che fanno quasi gridare al miracolo, ma visto che il protagonista è un combattente per eccellenza come Alex Zanardi potrebbe anche non sorprendere.

A rivelarlo e confermarlo la dottoressa Federica Alemanno, neuropsicologa dell’ospedale San Raffaele, che sta seguendo il difficile percorso riabilitativo di Zanardi, attualmente curato all'ospedale di Padova: "E' stata una grande emozione, nessuno ci credeva. Lui c'era! E ha comunicato con la sua famiglia".

La dottoressa Alemanno, esperta nella cura dei pazienti sottoposti a interventi chirurgici al cervello, ha poi confessato che il tempo accanto a Zanardi le è stato di grande insegnamento: "Tenendogli la mano giorno per giorno sono rimasta sorpresa dalla sua capacità di recupero" ha detto.