Alex Zanardi, buone notizie: ha ripreso a parlare

di Redazione PadovaSport.TV

Alex Zanardi, l’ex pilota vittima di un grave incidente in handbike lo scorso giugno, ha ripreso a parlare. La notizia l’ha data la dottoressa che lo aveva in cura, Federica Alemanno, che, in un’intervista al Corriere della Sera, ha detto: “È stata una grande emozione quando ha cominciato a parlare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia“.

La notizia è di quelle che fanno quasi gridare al miracolo, ma visto che il protagonista è un combattente per eccellenza come Alex Zanardi potrebbe anche non sorprendere.

A rivelarlo e confermarlo la dottoressa Federica Alemanno, neuropsicologa dell’ospedale San Raffaele, che sta seguendo il difficile percorso riabilitativo di Zanardi, attualmente curato all’ospedale di Padova: “E’ stata una grande emozione, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia”.

La dottoressa Alemanno, esperta nella cura dei pazienti sottoposti a interventi chirurgici al cervello, ha poi confessato che il tempo accanto a Zanardi le è stato di grande insegnamento: “Tenendogli la mano giorno per giorno sono rimasta sorpresa dalla sua capacità di recupero” ha detto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy