Atletica

Padova Marathon 2021, confermato lo “storico” sponsor Alì Supermercati. Ecco come fare la Stracittadina

Matteo Canella (Alì Supermercati)

La partenza della 5 km è in programma dalle ore 12 alle 12.45 con controllo del Green pass a partire dalle ore 11. Pettorale disponibile nei punti vendita Alì

Redazione PadovaSport.TV

Confermatissimo alla Padova Marathon 2021 anche lo storico sponsor (padovano doc) Alì Supermercati. Ecco a questo proposito le parole di Matteo Canella, Responsabile Affari generali di Alì S.p.A.:

Il sodalizio che ci lega alla Padova Marathon risale alla sua primissima edizione: segno di un’alleanza con la città di Padova, con il mondo dello sport e dell’atletica che ha solo voglia di continuare a crescere. Anche quest’anno lo proseguiremo, stravolgendo gli schemi e abbinandoci agli elementi di novità che l’edizione 2021 della Padova Marathon porterà alla città del Santo. Siamo convinti che solo unendo le forze si riescano ad affrontare anche i momenti più difficili: per questo non poteva mancare il nostro sostegno, specie in queste due ultime difficili edizioni

La partenza della Stracittadina è in programma dalle ore 12 alle 12.45 con controllo del Green pass a partire dalle ore 11 (per partecipare a tutte le distanze sarà necessario esibire il Green pass). T-shirt e pettorali per partecipare sono in vendita a 8 euro in 10 punti vendita dei supermercati Alì che toccano tutta la provincia: sono l’Alìper di via Saetta a Padova, l’Alì di Albignasego, l’Alìper di Maserà, l’Alìper di Selvazzano Dentro, l’Alìper di Abano Terme, l’Alìper di Piove di Sacco, l’Alì di via Chiesanuova a Padova, l’Alì di Saonara, l’Alìper di Piazzola sul Brenta e l’Alì di via dei Colli a Padova.

La Stracittadina da 5 chilometri scatterà da Prato della Valle (lato Foro Boario) e si dipanerà lungo queste strade, tra le più belle e caratteristiche di Padova: Via LVIII Reggimento Fanteria Brigata Abruzzi; Via Marghera; Piazzale Santa Croce; Via S. Maria in Vanzo; Via Dimesse; Via Marin; Via Del Seminario; Ponte Gregorio Barbarigo; Via XX Settembre sx; Piazza Castello; Via S. Tomaso; Ponte Sant’Agostino; Riviera Paleocapa; Via Cristoforo Moro; Via Euganea; Ponte S. Giovanni delle Navi; Via del Vescovado; Via Domenico Vandelli; Piazza del Duomo; Via Monte di Pietà; Piazza dei Signori; Via S. Clemente; Piazza della Frutta; Via Guglielmo Oberdan; Via VIII Febbraio; Via S. Francesco; Via del Santo; Piazza del Santo e Via Beato Luca Belludi, per tagliare infine il traguardo in Prato della Valle (lato Loggia Amulea).

Ecco la mappa del percorso:

 Il percorso della Stracittadina da 5 km
tutte le notizie di