altri sport

Il Vinumitaly Petrarca, 3-3 ricco di emozioni contro L84. Secondo tempo perfetto per la squadra di Giampaolo

Redazione PadovaSport.TV
Un pareggio di prestigio contro un grande avversario, maturato in rimonta grazie ad una prestazione di assoluto carattere da parte dei patavini

Secondo pareggio per 3-3 in pochi giorni per gli uomini di Giampaolo che rimontano da 0-3 e grazie ad una grande seconda frazione sfiorano addirittura il successo. Prova di grande carattere che sopperisce all’assenza dell’infortunato Parrel e dell’espulso nel primo tempo Rafinha.

LA CRONACA DEL MATCH: 

VINUMITALY PETRARCA-L84 3-3 (0-2 p.t.)

 

Vinumitaly Petrarca: Feverati, Molaro, F. Mello, Rafinha, Gargantini, Lucacel, Mascambruni, V. Mello, Giampaolo, Basile, Collatuzzo, Uider. All. Giampaolo

 

L84: Tondi, Tuli, Josiko, Coco, Schiochet, Fortini, Braga, Cuzzolino, Pasculli, Mendes, Rocha, Raguso. All. Paniccia

 

Marcatori: 11'18" Fortini, 12'18" Schiochet, 24'07" Rocha, 27'12" Josiko (Autogol), 28'29" Giampaolo, 34'04" Tondi (Autogol)

 

Ammonizioni: Rafinha, F. Mello, Gargantini

 

Espulsioni: Rafinha

 

Cronaca: Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca ospita la L84 per la sesta giornata di Serie A. I padovani partono bene e rispondono colpo su colpo agli ospiti, con il solito Feverati che sale sin da subito in cattedra con interventi fondamentali. A metà della prima frazione i petrarchini perdono per doppia ammonizione Rafinha, con una decisione molto contestata e vedono cambiare la trama del match inevitabilmente. Poco più tardi nel corso dell'undicesimo minuto Fortini con un tiro potente trova il gol del vantaggio per i piemontesi e un solo giro di lancette più tardi mette la sua firma anche Murilo Schiochet, che trafigge Feverati per il momentaneo 0-2, punteggio con cui le due formazioni vanno al riposo.

Nella ripresa il Petrarca ci prova ma a trovare il tris sono i neroverdi che dopo 4' con la rete di Rocha si portano sullo 0-3.

I padroni di casa tentano il tutto per tutto con Giampaolo portiere di movimento e ottengono in fretta i frutti sperati perchè durante una manovra offensiva Gargantini colpisce Josiko che fa autogol e accorcia così il divario tra i due team. Un distacco che si assottiglia ancora di più grazie al guizzo di Roberto Giampaolo, che trova il gol del 2-3 al termine di una manovra offensiva che può spostare l'inerzia della gara.

Non finiscono qui le emozioni però, perchè la rimonta patavina continua e questa volta al 34' è un autogol di Tondi a riequilibrare il punteggio e a coronare un secondo tempo praticamente perfetto del Vinumitaly. Nel finale il 3-3 resiste nonostante i tentativi delle formazioni e i padroni di casa ottengono il secondo pareggio consecutivo della settimana.