calcio a 5

Petrarca, Morlino: “Servono sponsor per rinforzare la squadra, rischiamo di perdere la serie A”

Petrarca, Morlino: “Servono sponsor per rinforzare la squadra, rischiamo di perdere la serie A” - immagine 1
Nuovo appello del presidente del club bianconero, la finestra di mercato sta per chiudersi e urgono nuovi innesti

Redazione PadovaSport.TV

Mentre dal campo arrivano buoni segnali di ripresa con una sconfitta a testa altissima per i ragazzi di Giampaolo contro il Napoli, il Petrarca è alle prese con la grana del main sponsor, che ancora non c'è. Paolo Morlino ha ribadito a più riprese l’assoluta necessità di nuovi sponsor per evitare la retrocessione, ipotesi non più così lontana per i padovani, che con sole 8 lunghezze, sono alle prese con il vortice salvezza.

Troppi punti lasciati sul campo contro avversarie neopromosse, di bassa classifica o al termine di sfide giocate alla pari, che stanno pesando sulla composizione della griglia della serie A. Morlino ha affermato: “Mantenere la categoria sarà difficile se non interverremo sul mercato - riporta Il Gazzettino - Stiamo lavorando al massimo per integrare l'organico. Abbiamo bisogno di risorse aggiuntive, stiamo spendendo molto di più delle due annate precedenti, che erano state molto positive in termini di risultati". La finestra di mercato invernale del calcio a cinque, è iniziata lo scorso 1 dicembre e darà tempo ai team del massimo campionato, di apportare modifiche ai roster fino al 23 dicembre. Periodo ritenuto, anche dal presidente petrarchino, cruciale per l’inserimento di giocatori di caratura importante, il tutto dopo aver ammesso a più riprese i limiti della rosa attuale.

Prima del giro di boa restano solo quattro incontri a Fiuza e compagni, tutti match da giocare con estrema attenzione e grinta, dato che le avversarie occupano tutte posizioni di classifica migliori rispetto ai veneti. Meta Catania, Real San Giuseppe, Came Dosson e Italservice Pesaro sveleranno la posizione di classifica di questo Petrarca, a metà esatta dalla fine della stagione, con l’obbligo di rinforzarsi e lo spettro della retrocessione o dei play out, che rischia di tormentare la compagine di Giampaolo fino all’ultima sirena.

tutte le notizie di