- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
Il Petrarca Calcio a Cinque vince la 5^ Edizione del Torneo Nazionale Città di Padova Under 17, kermesse giovanile di calcio a 5 che ha avuto luogo presso la Palestra Gozzano con l’organizzazione dello stesso Petrarca Calcio a Cinque, succedendo a Giorgione, Marcianise, Lazio ed Aosta che avevano vinto nelle precedenti edizioni, disputate in epoca pre Covid.
La formazione padovana si è aggiudicata il prestigioso titolo dopo una gara di finale combattuta, che l’ha vista prevalere sui laziali del Forte Colleferro con due reti di Manuel Medea. Al 3^ posto si è classificato il Mantova che ha superato il Mondolfo nella Finale per il 3^ e 4^ posto.
Di seguito si sono classificate Aosta, Città di Chieti, CDM e Cometa Como. Le gare di finale sono state trasmesse in diretta dalla Futsal TV della Divisione Calcio a 5.
Le premiazioni individuali hanno visto il riconoscimento di Edoardo Baioni del Mondolfo come miglior realizzatore del Torneo, di Francesco Allegrini del Forte Colleferro come miglior portiere, e di Davide Lucacel del Petrarca come miglior giocatore. A consegnare i premi sono stati, assieme al Presidente del Petrarca Calcio a Cinque, l’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina ed uno degli Sponsor dell’evento, e Luca Magario, titolare della Prades. Gli altri main sponsor dell’evento sono stati la Barzon & Dainese Impianti Elettrici, la Congel distributore Algida, la TSB Impianti e l’Old Wild West di Legnaro. Nel prossimo fine settimana ci sarà il bis, sempre alla Palestra Gozzano, ma questa volta per la categoria Under 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA