altri sport

Nuoto sincronizzato, oro di squadra ai campionati regionali assoluti per il C.S. Plebiscito

Non deludono le sincronettes del Centro Sportivo Plebiscito ai campionati regionali Assoluti, svoltisi il 25 gennaio 2015 presso il Centro Tecnico Federale di Verona, confermandosi sempre ai vertici nella specialità: tre ori e un bronzo...

Redazione PadovaSport.TV

Non deludono le sincronettes del Centro Sportivo Plebiscito ai campionati regionali Assoluti, svoltisi il 25 gennaio 2015 presso il Centro Tecnico Federale di Verona, confermandosi sempre ai vertici nella specialità: tre ori e un bronzo importantissimi in vista del campionato italiano Assoluto del 6-8 febbraio a Torino. L’esercizio del “SOLO” di Maria Elena Gandini ha conquistato l’oro (con il punteggio di 77.133), mentre la compagna di squadra Veronica Gallo si è classificata terza. Nel “DOPPIO” sono proprio Gandini e Gallo a vincere l’oro (78.067), quarte classificate Giada Finco e Alice Ballarini. L’ultimo oro conquistato è stato proprio dalla squadra, che con un punteggio di 74.664 si distanziano di un abisso dalla squadra seconda classificata. “Sono molto soddisfatta dei risultati di domenica” afferma l’allenatrice Joey Paccagnella (atleta olimpica ad Atene 2004) “le ragazze sono arrivate all’appuntamento in un periodo di carico e nonostante questo hanno svolto gli esercizi in maniera impeccabile. I tre ori conquistati sono un ottimo punto di partenza in vista degli italiani assoluti di Torino”.

LE ATLETE: Beatrice Duchini, Alice Ballarini, Giada Finco, Maria Elena Gandini, Letizia Mameli, Martina Grigoletto, Elisa Marzaro, Sara Fiorentù, Elisa Cassandro, Aurora Caon, Aurora Figlia, Laura De Nicola, Beatrice Saviolo, Lucrezia De Mari, Maria Vittoria Martinolli.

ALLENATRICI: Joey Paccagnella e Maura Militello