calcio triveneto

Anche la serie D è in attesa, Sibilia: “Attendiamo le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico”

Cosimo Sibilia (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dalle colonne di QS il presidente della LND Cosimo Sibilia invita alla cautela: “Dato che tutto il Paese è bloccato dalle restrizioni imposte dall’emergenza cosa cambia sapere se le attività dilettantistiche saranno definitivamente...

Redazione PadovaSport.TV

Dalle colonne di QS il presidente della LND Cosimo Sibilia invita alla cautela: "Dato che tutto il Paese è bloccato dalle restrizioni imposte dall'emergenza cosa cambia sapere se le attività dilettantistiche saranno definitivamente sospese tra un giorno o una settimana? Cerchiamo di procedere con cautela e razionalità sperando che l'epidemia cessi nel più breve tempo possibile. Dobbiamo attendere le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico e del Governo. Al momento non abbiamo ancora informazioni al riguardo. Nel vertice con il Ministro dello Sport sono emerse delle perplessità sull'applicazione del protocollo sanitario e sulla sua attuazione per i Dilettanti. Se è vero che la salute è al primo posto abbiamo insistito per avere le massime garanzie di applicazione ma dobbiamo aspettare".

Intanto l'8 maggio è prevista l'assemblea nazionale dei componenti regionali della LND per decidere la chiusura o meno di questa stagione. La possibilità più insistente è quella di un congelamento delle classifiche con promozione e retrocessione della prima e dell'ultima di ogni categoria, con la possibilità di ripescaggi nel caso vi siano società che non si iscriveranno per il prossimo anno agonistico.