Serie D

Caldiero, la C a un passo. Il presidente Berti: “Virtus Verona nostro modello”

Caldiero, la C a un passo. Il presidente Berti: “Virtus Verona nostro modello” - immagine 1
Parla il presidente del club gialloverde, che dopo il sorpasso sul Piacenza è vicino alla promozione
Redazione PadovaSport.TV

Il Caldiero è a un passo dalla promozione storica in serie C. A 90' dalla fine si trova a +1 dal Piacenza, diretta inseguitrice. Con una vittoria sul Villa Valle la promozione sarebbe certa. "Sono sincero. L'obiettivo era ambizioso ed erano i playoff. Pensavamo di aver allestito una buona squadra anche se qualche ragazzo veniva da una stagione culminata con la retrocessione. Ma non per colpe loro - spiega Filippo Berti, dal 2004 il presidente del Caldiero Terme, intervistato dall'Arena - I ritorni di Fabio Brutti e di Cristian Soave. Fabio sceglie gli uomini prima che i giocatori. Cristian è il primo allenatore che torna a Caldiero. Volevo che la squadra tornasse ad essere un esempio, lui era la persona giusta".

Il club gialloverde in passato si era mostrato poco interessato alla promozione, almeno stando alle dichiarazioni del tempo del presidente Berti (leggi qui). Ora i tempi sembrano essere maturi per provarci: "Sportivamente parlando ho sempre detto che il nostro modello è la Virtus Verona. Se siamo pronti per il professionismo? Intanto dobbiamo guadagnarcela sul campo domenica prossima. Poi come società ci stiamo organizzando per ogni evenienza, spero davvero lo stia facendo anche il Comune".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.