Serie D

Derby padovano al Campodarsego, successo di squadra sull’Este

Redazione PadovaSport.TV

La formazione di Masitto vince in rimonta sul campo dei giallorossi, ottima prova di tutto il collettivo

Un successo di cuore, di carattere e di squadra. Ma anche di prestigio, d'onore e di cattiveria. Il Campodarsego non solo si conferma imbattuto nel girone di ritorno della serie D, insieme solamente a Cjarlins e Legnago, ma soprattutto lo fa battendo l'Este in trasferta nel derby padovano. La quarta vittoria esterna stagionale dei biancorossi arriva dopo una grande prova: due volte in svantaggio, e due volte capace di rimontare, la formazione di mister Masitto piazza nel finale il colpo del ko e porta a casa tre punti d'oro.

[an error occurred while processing this directive]

Pronti via, e i padroni di casa passano in vantaggio al 15', quando Perez commette fallo in area: è rigore, e Santi non sbaglia battendo Boscolo. Il Campodarsego si getta in avanti e reclama ben due volte, prima per un tocco di mano in area al 19', poi per un sospetto contatto su Diarrassouba al 22': in entrambi i casi l'arbitro lascia correre. Il pareggio arriva comunque, al 25': a siglare l'1-1 è capitan Buratto, che dopo una grande azione solitaria per vie centrali, taglia in due gli avversari e arrivato al limite dell'area scaraventa la palla in rete. Dopo un primo tempo con qualcosa in più da parte dei biancorossi, e un risultato in equilibrio, all'inizio della ripresa un'ingenuità difensiva rimanda avanti l'Este: al 15' Menato riesce a intercettare il pallone di Abatneh e s'invola in solitaria verso la porta, scarta anche il portiere e timbra il 2-1. La reazione del Campodarsego però è da grande squadra: dopo il palo di Diarrassouba (19') e una conclusione a lato di Guitto (24'), lo stesso Guitto al 29' pesca Oneto in mezzo alla difesa, che incrocia il destro e insacca il meritato 2-2. Non è finita: al 39' la rimonta è completa, perchè in azione di contropiede la palla arriva a Buongiorno, che arriva davanti a Agosti e lo supera, mandando in rete il pallone del definitivo 2-3.

ESTE-CAMPODARSEGO 2-3

ESTE: Agosti, Munaretto, Piccardi, Burato (42' st Perkovic), Cuccato, Giacomazzi, Franzolin, Caccin, Menato, De Vido (38' st Zanetti), Santi.

A disposizione: Costantini, Moracchiato, Badan, Calgaro, Pellielo, Marchesan, Agostini.

Allenatore: Pagan.

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Abatneh, Buratto, Farabegoli, Guitto, Diarrassouba (47' st Prevedello), Perez (13' st Rivi), Buongiorno, Orlandi (41' st Bertazzolo), Cupani (13' st Girardello).

A disposizione: Minozzi, Negrin, Michelotto, Verzotto, Vitetta.

Allenatore: Masitto.

Arbitro: Acquafredda di Molfetta.

Reti: 15' pt rigore Santi, 25' pt Buratto, 14' st Menato, 29' st Oneto, 39' st Buongiorno.

Note: ammoniti Burato, Cuccato, Perez, Diarrassouba e Minozzi. Calci d'angolo 3-9. Recupero 1' e 5'.