calcio triveneto

Eccellenza B, le pagelle: Giorgione e Spinea

Nell’ultimo articolo riguardo l’Eccellenza B avevamo analizzato la stagione di Sandonà e Calvi Noale. Ora è la volta di considerare le prime due classificate. In casa Giorgione c’è tantissima delusione per come si è concluso...

Lorenzo Aluigi

Nell'ultimo articolo riguardo l'Eccellenza B avevamo analizzato la stagione di Sandonà e Calvi Noale. Ora è la volta di considerare le prime due classificate.

In casa Giorgione c'è tantissima delusione per come si è concluso il mini torneo. I ragazzi di Esposito avevano cominciato molto male con la sconfitta a Motta di Livenza, salvo poi reagire nelle successive giornate. La cavalcata dei rossostellati verso la vetta è durata per sei giornate, grazie al 4-2 nello scontro diretto col Sandonà è infatti arrivato il primo posto. Poi altre due vittorie, contro i fanalini di coda Robeganese e San Luigi, per arrivare all'ultimo atto potendo contare su due risultati su tre a disposizione.

Conosciamo poi tutti l'esito della sfida dell'Allende di Spinea, un pomeriggio stregato per i castellani, puniti da un rigore molto contestato e "traditi" dal siluro di Mioni alle stelle. Non è però tutto da buttare, il Giorgione può fregiarsi del miglior attacco del girone con 20 gol in nove gare e ben tre giocatori nelle prime tre posizioni della classifica marcatori. L'obiettivo dichiarato è stato tuttavia mancato: amarezza davvero immensa.

(sfoglia le schede per continuare a leggere)