calcio triveneto

Eccellenza B, le pagelle: San Luigi e Robeganese FS

In virtù del termine del girone B di Eccellenza, dedicheremo uno spazio giornaliero al resoconto di quanto accaduto. L’indiscussa protagonista è la squadra allenata da Pierpaolo D’Este, ovvero lo Spinea. I neo campioni del...

Lorenzo Aluigi

In virtù del termine del girone B di Eccellenza, dedicheremo uno spazio giornaliero al resoconto di quanto accaduto. L'indiscussa protagonista è la squadra allenata da Pierpaolo D'Este, ovvero lo Spinea. I neo campioni del raggruppamento, che riabbracciano la D dopo 40 anni, sono gli assoluti protagonisti, ma nel dare il giudizio partiamo dal fondo.

SAN LUIGI

VOTO 5: I giuliani concludono il campionato all'ultimo posto, a pari punti con la Robeganese Fulgor Salzano (di cui parleremo nella scheda seguente). Ci si aspettava sicuramente di più da quella che era considerata la favorita nel girone di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia a settembre. Al momento dello stop durante lo scorso ottobre i biancoverde occupavano il primo posto in classifica, alla ripresa hanno mantenuto l'organico, rinforzandolo ulteriormente. Peccato che non sia mai stata trovata continuità di risultati, ben 5 sconfitte in nove partite. Solo un successo all'attivo, arrivato a parziale soddisfazione due giorni fa contro il Portogruaro. Tre scoppole considerevoli (1-5, 4-0 e 5-1) in un torneo dal quale si auspicava qualcosa di diverso, con l'obiettivo dichiarato di voler provare a riconquistare la Serie D abbandonata un anno fa.

(sfoglia le schede per continuare a leggere)