calcio triveneto

Eccellenza, Schio: il presidente vuole i giovani in campo. L’allenatore si dimette: “Significa gettarli nel tritacarne”

Eccellenza, Schio: il presidente vuole i giovani in campo. L’allenatore si dimette: “Significa gettarli nel tritacarne”

Le turbolenze che sta attraversando il campionato di Eccellenza si ripercuotono anche sullo Schio, club vicentino partito a inizio stagione con obiettivi prestigiosi. Il presidente Devis Vallortigara ha scelto di dare più spazio in Prima squadra...

Redazione PadovaSport.TV

Le turbolenze che sta attraversando il campionato di Eccellenza si ripercuotono anche sullo Schio, club vicentino partito a inizio stagione con obiettivi prestigiosi. Il presidente Devis Vallortigara ha scelto di dare più spazio in Prima squadra ai giovani per questa appendice di stagione, a questa decisione è seguito il clamoroso colpo di scena con le dimissioni dell’allenatore Davide Zenorini. Ecco le sue spiegazioni, raccolte da Il Giornale di Vicenza:

Di certo non si è trattato di una scelta facile, perché a Schio eravamo riusciti a costruire un gruppo di grandi uomini e grandi giocatori. Penso che un allenatore debba dare e debba essere un valore aggiunto per la squadra, e alla luce delle scelte fatte dalla società, non mi sono più sentito la persona giusta per fare la guida tecnica. Bisogna essere chiari su una cosa: inserire altri tre o quattro Juniores significa giocare con una squadra di sei/sette giovani, perché ne schieriamo già tre per rispettare le direttive regolamentari. I giovani sono il futuro ed è giusto investire su di loro, ma bisogna accompagnarli nella crescita e non gettarli nella mischia. Stiamo parlando di un mini-campionato di nove partite, con aspettative alte da parte di tutti e con le squadre più forti dei due gironi che oltretutto stanno facendo mercato per rinforzarsi ulteriormente. Scendere in campo con così tanti giovani, alcuni alla prima esperienza, è come gettare quei ragazzi nel tritacarne.

tutte le notizie di