padovasport calcio triveneto este L’Este vince ancora in Coppa e va agli ottavi dopo 15 anni

calcio triveneto

L’Este vince ancora in Coppa e va agli ottavi dopo 15 anni

L’Este vince ancora in Coppa e va agli ottavi dopo 15 anni - immagine 1
Non solo un grande inizio da imbattuti nel Girone C di Serie D. L’Este fa sul serio anche in Coppa Italia. Ieri i giallorossi guidati da Andrea Pagan (leggi qui la nostra intervista all’allenatore dell’Este) hanno sconfitto in...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Non solo un grande inizio da imbattuti nel Girone C di Serie D. L'Este fa sul serio anche in Coppa Italia. Ieri i giallorossi guidati da Andrea Pagan (leggi qui la nostra intervista all'allenatore dell'Este) hanno sconfitto in trasferta il Rovato Vertovese 1-3, in una partita che si è disputata a porte chiuse e che è stata decisa da tre sigilli differenti. Cogo, Barzon e Peron hanno permesso infatti all'Este di avanzare in Coppa. Ma la vittoria di ieri ha un sapore speciale. Perché l'Este non accedeva agli ottavi di finale da ben 15 anni, ovvero dalla stagione 2010-2011. Una grande soddisfazione per i giallorossi, che nel prossimo turno affronteranno la vincente di Mestre-Brian Lignano, partita che verrà disputata il 5 novembre. Intanto, però, testa al weekend di Serie D: l'Este va al Mecchia di Portogruaro.

Le dichiarazioni di Pagan nel post-partita di Rovato Vertovese-Este di Coppa

—  

L'allenatore dell'Este Andrea Pagan ha così analizzato la prestazione dei suoi ragazzi in Coppa Italia contro il Rovato Vertovese: "La squadra ha interpretato molto bene la partita e tutti i ragazzi si sono applicati molto. Anche chi è entrato è entrato bene, come Barzon, che è subentrato e ha segnato il 2-0. Era una partita impegnativa, contro una squadra che anche in campionato ha subito poco. Anche in Coppa, avevano vinto tre partite 1-0 e fanno della solidità il loro punto forte. Siamo stati bravi, abbiamo anche sbagliato qualche ulteriore gol. Siamo molto contenti del passaggio del turno, ci godiamo la vittoria e iniziamo a pensare al Portogruaro, una partita di campionato molto importante".

Le prossime partite dell'Este in campionato

—  

26 ottobre: Portogruaro-Este

2 novembre: Este-Campodarsego

9 novembre: Bassano-Este

16 novembre: Este-Brian Lignano

23 novembre: Calvi Noale-Este

30 novembre: Este-Legnago Salus

7 dicembre: Union Clodiense-Este

14 dicembre: Este-Treviso