calcio triveneto

RovigoxRovigo: “Nessuna squadra perderà la propria identità”. Parola degli interessati

RovigoxRovigo: “Nessuna squadra perderà la propria identità”. Parola degli interessati

Da giorni ormai si parla del nuovo progetto nel capoluogo polesano. L’ambizione di vedere l’idea realizzarsi è sempre viva nella mente di Michele Ottoboni, patron del CastelbaldoMasi che porterebbe il titolo d’Eccellenza nel...

Lorenzo Aluigi

Da giorni ormai si parla del nuovo progetto nel capoluogo polesano. L'ambizione di vedere l'idea realizzarsi è sempre viva nella mente di Michele Ottoboni, patron del CastelbaldoMasi che porterebbe il titolo d'Eccellenza nel rodigino. Le ultime indiscrezioni parlavano di qualche problema nella fattibilità del progetto, con i vertici societari del Rovigo Calcio dubbiosi sulla questione. A fare chiarezza sulla querelle ci hanno pensato direttamente i presidenti delle società interessate, ovvero Duomo, Granzette e Grandi Fiumi. Il messaggio comune è quello di far capire che nessuna di queste realtà perderà la propria identità, non sarà quindi una fusione, ma un'unione d'intenti. Nel momento in cui Ottoboni si è affacciato alle porte della città ha riscontrato il parere positivo delle altre realtà, che hanno come scopo comune il voler dare un prodotto valido a tutto l'ambiente.

(sfoglia le schede per continuare a leggere)

Come ha spiegato Alfredo Verza, presidente del Granzette, la cordata è nata un anno fa. L'obiettivo finale è ottenere la gestione dello stadio Gabrielli (in foto) per dare sfogo alle società che non hanno sedi adeguate. L'ingresso di Ottoboni è stato poi accolto positivamente, non solo perchè sul piatto ci sia l'Eccellenza, ma per allargare il progetto coinvolgendo esponenti conosciuti nel mondo del calcio locale. Il numero uno del Granzette, che partecipa anche alla Serie A futsal femminile, ritiene che la città di Rovigo sia l'ideale per fare calcio, allargando gli orizzonti a chi abbia il piacere id investire. La figura del vulcanico patron del CastelbaldoMasi si sposa alla perfezione con la cordata di cui Verza fa parte. Il 30 giugno scade il bando per l'utilizzo del Gabrielli: come rilancerà il Rovigo Calcio?