calcio triveneto

Serie D, Caldiero Terme: Fantinato scalda i motori

Lorenzo Aluigi

Ufficializzato dai veronesi a fine agosto, Fantinato si è inserito fin da subito nei meccanismi di squadra:

«Ho voluto fortemente il Caldiero, in estate ho ricevuto molte proposte, ma quando ho parlato con questa società c'è stato feeling fin da subito. Sono contento, volevo tornare in D dopo due stagioni molto proficue in Eccellenza, è un onore che il presidente e il mister abbiano puntato su di me.»

Il Caldiero ha costruito una rosa di livello, l'attaccante padovano conferma:

«Vedo innanzitutto un grande gruppo, può sembrare banale dirlo, ma è la verità. Mi sono inserito immediatamente e sento la giusta fiducia per disputare una grande stagione. La società ha puntato su un gruppo consolidato e ha poi integrato inserendo elementi mirati, in attacco abbiamo qualità: il capitano Zerbato (14 gol lo scorso anno, ndr), Luis Galesio, giovani interessanti. Insomma, parliamo di elementi di categoria e dalle carriere importanti. In questa zona poi anche gli under arrivano già pronti, provengono da settori giovanili di livello come Hellas e Chievo: penso che ci potremo divertire.»

Uno sguardo, infine, al raggruppamento C, considerato tra i più competitivi degli ultimi anni:

«Penso che mai come in questa stagione si possa parlare di un girone livellato verso l'alto. Squadre come Trento, Arzignano, Adriese e Luparense partono con qualcosa in più delle altre, ma anche Cjarlins Muzane e Union Clodiense CS possono dar tanto fastidio. Ci sarà da battagliare tanto anche nelle zone calde per la salvezza: sarà un torneo altamente stimolante, con una lotta serrata.»