Il Chions sta attraversando un buon momento in campionato. I friulani stanno cercando di risalire la china dopo il disastroso avvio di stagione e Dante Carlos Rossi è uno degli ultimi arrivati in casa gialloblu. L'esperto classe '87 è stato prelevato a fine febbraio dal Pennarossa ed è uno dei perni della Nazionale di San Marino. Lo staff tecnico sanmarinese lo ha infatti convocato anche per il prossimo impegno nell'ambito delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Teatro della sfida sarà lo storico Wembley e di fronte ci sarà ovviamente l'Inghilterra di Southgate.
calcio triveneto
Serie D, Chions: Rossi convocato in Nazionale, giocherà a Wembley
Il Chions sta attraversando un buon momento in campionato. I friulani stanno cercando di risalire la china dopo il disastroso avvio di stagione e Dante Carlos Rossi è uno degli ultimi arrivati in casa gialloblu. L’esperto classe ’87...
L'impegno, come è ovvio che sia, si preannuncia proibitivo. Affrontare giocatori del calibro di Sterling, Sancho, Foden, Rashford e altri non è cosa da tutti i giorni, ma è innegabile che ci sarà grande emozione per il difensore del Chions. Rossi, di origini argentine, avrà il suo bel daffare per cercare di limitare i campionissimi con la maglia dei Tre Leoni, per un giocatore che ha sempre dato tutto per la maglia di San Marino. Ricordiamo tutti le sue lacrime di commozione dopo lo storico pareggio per 0-0 contro Gibilterra, immagini che hanno fatto il giro del mondo. Ora un nuovo capitolo: giocare a Wembley non è mai banale, anche senza pubblico sugli spalti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA